annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• neon

ciao a tutti,
    vorrei sostituire nel mio terrario la vecchia uvb compatta exoterra 10.0 con un neon a tubo lungo tutto il terrario. che pensate una buona idea? poi, scelta della lampada: il mio terrario 120x60x60 avevo pensato di mettere un tubo sempre exoterra 90cm uvb 10.0, ma che differenza c' tra il T8 e il T10?

non vorrei dire una castroneria, ma non ti conviene prendere un sylvania da brico? mi sembra che costi mooolto meno!

Commenta

Originariamente inviato da matteo8 Visualizza il messaggio
      ... ma che differenza c' tra il T8 e il T10?
      Il diametro: il numero dopo la T che contraddistingue i tubi fluorescenti corrisponde ad ottavi di pollice, quindi un T10 ha circa 31 mm di diametro, contro i 26 scarsi del T8.

Quanto ai Sylvania: ottimi e convenienti, ma se uno volesse pi del 5% di uv-b...

V.

Commenta

ok, ma quindi tubo al 5%uvb pu bastare o meglio un 10%; perch ok che costa la met ma alla fine sono solo 15 €. invece per quanto riguarda T secondo voi meglio il 10?!?

Commenta

certo che vanno bene, le hanno pure messe nella scheda della pogona quelle da 5.0; se non andassero bene chi se ne frega del risparmio, ma visto che vanno bene io le uso.

Commenta

Certo vanno benissimo sia 5, che 7, insomma l'importante che non scenda sotto i 5

Commenta

Sto operando...
            X