annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogone baby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogone baby

Salve a tutti sono gabriele di padova,inizio con il dire che ho acquistato da un privato una pogona baby,poi dopo alcuni giorni sempre da un privato ne ho acquistato altre due(ancestrale e red-yellow),appena portate a casa le due erano strane super disorientate e molto molto inattive,inizialmente credevo che la pogona ancestrale mi morisse,stava tutto il giorno ferma ed era assopita(questo per due giorni),mentre la yellow correva e mangiava grilli come se non li avesse mai visti,nonostante la mia prima pogona soffiasse e si gonfiasse per il territorio,questa tranquilla cacciava.Due giorni dopo la situazione si è capovolta la gialla è sempre immobile o si muove il minimo indispensabile(cioè un ca***) e non mangia,lo portata dal veterinario e dice che non ha parassiti,ora ho iniziato a in sti ultimi due giorni ad aprirle la bocca e darle del cibo,ho inserito una vaschetta con acqua e lei ci è andata dentro a bere(assurdo direi,comunque ogni giorno le spruzzo 2 volte con acqua),passa tutto il giorno assopita,sta male,non vorrei averla stressata troppo per il trasporto e cambio teca e altro,poi chi lo sa come le teneva questo tizio,anche se appena prese sembravano vispe,cercavano di scappare dalla scatola(poi in teca....)Non so che fare se sforzarla nel darle cibo,dividerla,aspettare o che....Il terrario è un 65x30x30 ho un neon compatto uva/uvb 6.0,spot da 40 watt,do alimentazione corretta con calcio,vario da grilli a verdura e camole farina.Temperatura sotto spot anche oltre i 40....La pogona in questione sembra propio sofferente è magrissima,se la sposto e la metto in una posizione ci resta,il veterinario la girata e ci ma messo 6 secondi prima di svegliarsi e girarsi,escludo una costipazione perchè il giorno dopo quando,credevo mi morisse,si è mangiata un grillo.Ora sono due giorni che la imbocco,mi fa dispiacere perchè voglio bene agli animali.La mia prima pogona comunque è vivace super attenta,corre,mangia ha la pancia,quindi non sbaglio nulla...Secondo voi che potrebbe avere?

http://img444.imageshack.us/img444/2668/hpim1275m.jpg
    http://img514.imageshack.us/img514/2812/sdc11458.jpg
    Ultima modifica di implosione; 12-08-2010, 23:45.

SCUSAMI TANTO, MA A ME QUELLO PIù CHE UN TERRARIO MI SEMBRA UN ACQUARIO, E LE DIMENSIONI PER UN TRIO SONO DAVVERO RISTRETTE, A PARTE IL FATTO CHE MANCANO I BUCHI PER LA VENTILAZIONE, DEVI ANCHE ASSOLUTAMENTE LEVARE LA SABBIA, INSOMMA LEGGITI LA SCHEDA PERCHE MI SA TANTO CHE QUELLE POVERE BESTIE TI DURERANNO VERAMENTE POCO, RICORDATI CHE UN TERRARI OLTRE CHE ESSERE BELLO A VEDERSI DEVE SOPRATTUTTO ESSERE COMIDO PER CHI LO ABITA

P.S: GUARDATI ASSOLUTAMENTE LA SCHEDA E TROVA ASSOLUTAMENTE UNA SOLUZIONE ENTRO UN PAIO DI GIORNI; QUESTO è IL LINK DELLA SCHEDA http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

Commenta

1. I buchi ci sono eccome tre fori enormi,2 Il caps,3 Per delle baby va piu che bene come grandezza,anche perchè una la devo dare a un amico quando torna dalle ferie....Cioè è enorme per loro...4 La sabbia ho gia preso il tappettino verde non ce problema!
      Ultima modifica di implosione; 12-08-2010, 23:37.

Commenta

Leggiti la scheda!!! E poi perfavore non prendere ingiro hai pure postato la foto in cui si vede il terrario i buchi sfalsati per la ventilazione non ci sono e poi il minimo per una coppia di pogone è di 100x60x50, quello che hai andra bene forse ancora ancora per una settimana, e poi mi potresti spiegare che lampade sono quelle che si vedono in foto?

Commenta

Ho gia letto tutto cavolo.....la lampada che si vede in angolo a destra era provvisoria e lo tolta,di notte lascio il coperchio aperto(ventilazione),di giorno ho delle ventole mini da cpu che fanno ricircolo,il terrario NON SARA QUESTO PER SEMPRE ovvio....è provvisorio per un mese due,non vedo il problema e non credo che usare un acquario come terrario causi la morte,il problema è un'altro,cosa potrebbe avere sta piccola.Il terrario a mio avviso non è piccolo e le dimensioni ergo:

La teca dovrebbe avere uno sviluppo orizzontale, ma con una discreta altezza per permettere l'allestimento di un’area elevata che servirà da punto caldo e da postazione di controllo del territorio.
          La grandezza del terrario dovrà essere proporzionata alla taglia dell’animale ed al numero di animali tenuti assieme. Si possono considerare come dimensioni minime:
          • lunghezza cinque volte la lunghezza dell’animale, esclusa la coda
          • larghezza quattro volte
          • altezza tre volte

Quindi approssimativamente considerando 25 cm la lunghezza rostro-cloaca media di un adulto almeno 125 cm X 100 cm X 75 cm per un adulto. Sarebbero in ogni modo consigliabili dimensioni maggiori.
          Animali in crescita possono essere tenuti in situazioni un po’ più ristrette, considerando la provvisorietà della situazione, sebbene anche per loro il principio dovrebbe essere osservato: 60 cm X 35 cm X 40 cm per 1-3 esemplari fino ad un anno d’età.

Commenta

Potrebbe essere qualsiasi cosa in un terrario del genere, a partire dall'occlusione intestinale, dovuta alla sabbia, al troppo stress, all' errato mantenimento di umidità e di temperature, al cibo, tel'ho detto, a qualsiasi cosa!

Commenta

Originariamente inviato da tia4991 Visualizza il messaggio
              Potrebbe essere qualsiasi cosa in un terrario del genere, a partire dall'occlusione intestinale, dovuta alla sabbia, al troppo stress, all' errato mantenimento di umidità e di temperature, al cibo, tel'ho detto, a qualsiasi cosa!
              OK,penso che in un qualsiasi terrario l'occlusione possa avvenire,se parli della sabbia,puo essere ma è propio finissima,temperatura e umidità sono ok le controllo,ho due termometri tra cui uno digitale per la temperatura,il cibo penso che pure le altre due dovrebbero essere mezze morte,comunque a mio avviso non serviva tutto sto allarmismo,cioè sembra che le maltratti quando li stanno larghe e hanno tutto....

Commenta

Io penso che chi scrive su questo forum è per ricevere dei consigli, io teli ho dati , quindi se li vorrai seguire potrai fare stare molto meglio i tuoi animali sennò sarai costretto a subire tre perdite tra non molto, comunque telo ribadisco per il bene dei tuoi animali , leggiti la scheda che ti ho linkato e cerca di seguirla nei minimi dettagli
                p.s: Non centra il diametro di ogni singolo granello di sabbia per provocare un' occlusione, che sia finissima o grossa, se l'animale la ingerisce l'occlusione arriva e l'animale muore! (avverra senza preavviso quindi o trovi una soluzione al più presto o tutte le volte che li vedi salutali come se fosse l'ultima)!!!!

Commenta

Ok,ti ringrazio per i consigli in caso abbi un pò più maniera nel consigliare(è un consiglio),non credo subirò tre perdite per via di come le tengo io,tranquillo ci scommetto8),una può essere che muoia,ma chi lo sà come le trattava il tizio di prima??....ribadisco il concetto che quello è un terrario provvisorio(la mia baby cresce benissimo ed è la piu attiva),mi sto gia attrezzando per l'altro terrario,ho gia preso l'erba finta,due metri 4 euro.

Commenta

Ok, è solo questione che io a questi animali ci tengo e mi dispiacerebbe della loro morte soprattutto se sofferta anche se non sono miei, è per questo che ogni tanto mi scaldo, comunque per favore adotta i mezzi e i metodi che ti ho soprascritto

Commenta

Originariamente inviato da tia4991 Visualizza il messaggio
                      Ok, è solo questione che io a questi animali ci tengo e mi dispiacerebbe della loro morte soprattutto se sofferta anche se non sono miei, è per questo che ogni tanto mi scaldo, comunque per favore adotta i mezzi e i metodi che ti ho soprascritto
                      Certo fidati io sono meticoloso,comunque la mia è stata quasi un mese da sola e cresce bene,sono propio ste due arrivate da poco che erano strane quindi penso siano state allevate male,lo portata pure dal veterinario quindi piu di cosi......!attendiamo e vediamo se resiste

Commenta

Comunque se ti può essere di aiuto guarda, questo è uno dei miei terrari definitivi, di certo non è il più bello che si possa vedere ma è molto facile da realizzare
                        File allegati

Commenta

dai sintomi sembra una costipazione. io sposterei la pogona che sta male in un fauna box piccolo da sola, in modo da poterla monitorare (in particolar modo se defeca).
                          un'ultimo consiglio evita le camole della farina sino a quando gli animali non saranno piu grandi, le camole sono infatti troppo chitinose e dunque difficili da diderire.
                          p.s: se non lo hai gia fatto togli la sabbia e metti qualcosa di piu igienico e che non possa essere ingoiato.( giornale sempre scelta migliore per delle baby)

Commenta

Ciao, togli subito quel substrato P E R I C O L O S I S S I M O, hai dei baby..scottex o fogli di giornale. Elimina la ciotola dell'acqua. Costruisci un terrario decente. 130x60x50, hai 3 esemplari di Pogona vitticeps.

Una lettura approfondita alla scheda male non ti farebbe..

http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

Commenta

Oggi vado a vedere un terrario da un ragazzo 115x60x50 bello grande,senno mi attrezzo per farmelo,la piccola si è mossa piu del solito per ora,anche se è sempre uguale,ora vedo se spostarla dal gruppo.

P.S la scheda parla di un terrario per esemplari adulti,di certo non è piccolo per ora quello che ho!

Commenta

Sto operando...
                              X