annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto con drago barbuto o pogona sono seriament intenzionato a comprarne una...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto con drago barbuto o pogona sono seriament intenzionato a comprarne una...

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono seriamente intenzionato ad avere uno di questi magnifici animali solo che per evitare problemi e far soffrire l'animale volevo essere sicuro di poter riuscire a far star bene la pogona.

ho provato a cercare sulla rete ma non ho trovato molto a riguardo in quanto volevo sapere se a rimini o vicinanze ci fosse un veterinario specializzato in rettili cos in caso di problemi possa farlo vedere da qualche esperto.

volevo sapere se la teca in determinati periodi non deve essere in una stanza senza troppa luce o troppo buio e quanto possano consumare le varie lampade.

poi ragazzi su altre cose mi sono informato magari consigliatemi voi visto che ne avete gi una aspetto vostre esperienze e vostri consigli.

grazie 1000 a chi risponder

http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

Leggi questa per avere le basi fondamentali per allevare uno o pi esemplari, inizia con uno solo per. Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere.

Commenta

quello l'ho gi guardato tutto da 2/3 giorni che continuo a carcare materiale sull'argomento.
      per caso c' una lista dei veterinari con questa specializzazione?
      quanto consumano queste lampade non ke arrivano bollette enormi?

Commenta

Beh bollette enormi non tanto.. Basta che metti un termostato e il gioco fatto. La lista dei veterinari nella Home Page in basso a destra.

Commenta

quel "non tanto" che non mi ispira molto xD
          ha bisogno di molta compagnia?
          pu compiere un viaggio oppure potrebbe stressarlo?
          cosa pu dargli fastidio?

Commenta

Originariamente inviato da Deinoforo Visualizza il messaggio
            Basta che metti un termostato e il gioco fatto.
            Deinoforo siamo alle solite! Pensare prima di consigliare: a cosa lo allacci un termostato? A uno spot cosi' l'animale pensa di essere in discoteca? Non si usano termostati con le Pogona.

@ cris: consuma meno di un televisore al plasma, si parla di un massimo di 100/120w se hai una teca in legno non sono cifre da capogiro

Sono animali che non amano essere spostati o maneggiati, se devi fare un viaggio per andare in vacanza puoi portare il terrario se stai piu' di una settimana altrimenti ascialo pure a casa
            Ultima modifica di marconyse; 13-08-2010, 19:58.
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si ho capito grazie comunque vedo che non ci sono veterinari nella zona di rimini specializzati perci non s veramente come fare

Commenta

Non ha affatto bisogno di compagnia, anzi, come tutti i rettili, meno li si tocca meno li si stressa. Un viaggio di quanto tempo?

Commenta

So che ci sono veterinari in quella zona, aspetta che si colleghi Fantasma e magari ti sa indirizzare
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                    Deinoforo siamo alle solite! Pensare prima di consigliare: a cosa lo allacci un termostato? A uno spot cosi' l'animale pensa di essere in discoteca? Non si usano termostatii con le Pogona.

@ cris: consuma meno di un televisore al plasma, si parla di un massimo di 100/120w se hai una teca in legno non sono cifre da capogiro

Sono animali che non amano essere spostati o maneggiati, se devi fare un viaggio per andare in vacanza puoi portare il terrario se stai piu' di una settimana altrimenti ascialo pure a casa
                    Ah Grazie Marconyse, questo non lo sapevo. Io personalmente non lo uso con le pogona il termostato, per questa non la sapevo. Grazie per avermi corretto.

Commenta

ciao anche se le pogone non sono mio argomento rispondo per trovare un veterinario cerca su google mapps Google Maps spero di esertiti stato da aiuto

Commenta

si c che ci sono veterinario in zona ma siccome un p di tempo f un povero imbecille mi ha fatto morire il mio cane delle praterie (non centra niente con i rettili per seguendo il discorso potete capire) e siccome uno ci si affeziona agli animali si sta male e quindi adesso voglio andare sul sicuro.
                        se qualcuno ne conosce qualcuno specializzato sui rettili nella zona di rimini mi faccia sapere. io forse ho trovato qualcosa ma non specificato bene; magari qualcuno ha gi avuto esperienze con qualcuno.

il viaggio intendo una settimana o poco pi...

a me stato detto che comunque se vengono lasciate troppo sole magari si stressano ecc. e quindi bisognerebbe tirarle un p fuori dalla gabbia almeno una volta al giorno per farle anche un p socializzare col padrone. non s ditemi voi io comunque penso che un minimo ci si affezionano a chi gli d da mangiare e lo addestra.

Commenta

ASSOLUTAMENTE NO! Al massimo la puoi togliere un paio di volte al mese,ma a dir tanto! Sono rettili! non cagnolini..........se si toccano in continuazione si stressano e questo pu portare a problemi gravi come al eprdita di appetito ecc.
                          Quindi in sintesi..............tirala fuori solo quando necessario e cio quando devi ripulire il terrario.

Commenta

Originariamente inviato da Pelle92 Visualizza il messaggio
                            ASSOLUTAMENTE NO! Al massimo la puoi togliere un paio di volte al mese,ma a dir tanto! Sono rettili! non cagnolini..........se si toccano in continuazione si stressano e questo pu portare a problemi gravi come al eprdita di appetito ecc.
                            Quindi in sintesi..............tirala fuori solo quando necessario e cio quando devi ripulire il terrario.
                            una volta che ambientata perfettamente almeno una due volte (non dico al giorno..al mese magari..) la puoi prendere in mano per osservarla e notare qualcosa di interessante in lei o magari difetti ecc..
                            @Pelle92, il tuo discorso vale solamente quando una persona la stressa costantemente..prendendola in mano ogni giorno, ogni 5 minuti ..quello si che un vero stress ..non ti sto dando torto perch anche tu hai perfettamente ragione !!

Commenta

a me stato detto che comunque se vengono lasciate troppo sole magari si stressano ecc. e quindi bisognerebbe tirarle un p fuori dalla gabbia almeno una volta al giorno per farle anche un p socializzare col padrone. non s ditemi voi io comunque penso che un minimo ci si affezionano a chi gli d da mangiare e lo addestra.
                              Non diciamo boiate
                              I rettili non si affezzionano e non devono essere maneggiati. Se vuoi qualcosa che risponda ai tuoi desideri ti consiglio un cane.

Commenta

Sto operando...
                              X