annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona palla!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona palla!

ciaoo ragazzi vi volevo domandare se era normale che ogni tanto il mio drago barbuto maschio di circa 30 cm si appiattisse e gonfiasse la barba? senza alcun motivo! ogni tanto sbadiglia pure quando apre la barba!
    ogni tanto ha anche degli scatti improvvisi e comincia ad arrampicarsi dappertutto!

se cerca di arrampicarsi,a mio avviso spaesato,lo infastidisci che si gonfia? solo nel terrario?

Commenta

Il primo e' un atteggiamento normale, anche se a volte dovuto a basse temperature, dovrebbe farlo soprattutto all'accensione delle luci o poco dopo. Il secondo puo' esssere sintomo di stress
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

lo fa anche nella zona basking con piu di 40 e comunque si e solo nella teca e non penso di infastidirlo dato che la maneggio lo stretto necessario..

Commenta

Cio scusa voglio capire bene,cosi magari qualcuno ti aiuta di pi o ti puo dire se pure a lui succede,la tua pogona baby,cosi dal nulla tu la osservi mentre lei in posa e si appiattisce e gonfia la barba?senza esserre toccata ne prima ne dopo?ne ci sono altre pogone?poi se cerca di uscire poverella propio come dice marconyse,pure quella che tenevo per il mio amico di pogona,lo faceva i primi giorni, propio brutto da vedere....

Commenta

esattamente! visto che sta facendo la muta puo darsi che sia per distaccare la pelle?

Commenta

per qualche giorno ho scarsit di grilli... va bene se ne do giusto 2 e il resta vado di tarme appena mutate piu radicchio e carote?

Commenta

se dai tarme al posto di grilli dai vari post letti non ce nessun problema,poi correggetemi se sbaglio!

Commenta

c' in rilievo una "richiesta" da parte dei mod di non dare consigli dicendo poi "correggetemi se sbaglio"
                  un consiglio si da solo quando si sicuri di ci che si dice
                  in ogni caso qualche giorno di sole tarme non fa di certo danno

Commenta

ok,ho sbagliato pure a dire quello -.-

Commenta

Sto operando...
                    X