annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona parassiti...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona parassiti...

ragazzi stasera mentre pulivo il terrario ho visto sulla mia pogona un animaletto(tipo una pulce) poi guardandola meglio ho visto che infestata...ho chiamato il veterinario ma non risponde sicuramente sar in ferie...cosa posso fare..

sterilizza qualsiasi cosa che trovi all'interno del terrario, (i tronchi nel forno,le piante se le hai finte ovviamente nella pentola e falle bollire ). il setup deve essere semplice,pochi ornamenti. come fondo metti carta scottex, se riesci cerca di immergere lentamente,in acqua tiepida la pogona stessa,cercando di rimuovere gli insetti. per il resto devi rivolgerti ad un veterinario che ti assegner la cura adatta,questo che ti ho detto un metodo rapido per diminuire il tutto

Commenta

animaletti rossi per caso?

Commenta

Io ti consiglio solo di portarla da un veterinario prima di tentare qualsiasi rimedio fatto in casa,specialemente se con l'acqua.

Commenta

Raga io penso che primaq di tutto dovrebbe mettere la pogona in un ambiente sterile con solo carta assorbente come fondo.
          Non so se la tecnica dell'olio si possa usare in questo caso, ovvero prendere un p di ovatta, metterci sopra un p di olio d'oliva e bagnare poco per volta la pogona.
          Sapevo che per eliminare parassiti esterni si poteva usare questa tecnica.
          Aspetta per il parere di chi ne sa pi di me.
          Una cosa certa, vai da un vet il prima possibile.

Commenta

a me ste cose me le aveva dette il veterinario quando in passato, un rettile che possedevo,si era infestato di parassiti di color rosso.. togli tutto,sterilizzi,lasci la teca solo con scottex sul fondo e bon. per la cura sull'animale meglio che ti dia qualche consiglio un veterinario in persona! spero che guarisca al pi presto o meglio..che quei parassiti muoiano tutti rapidamente!

Commenta

Penso che non siano parassiti esterni, perch altrimenti staresti sbagliando totalmente la stabulazione di questa pogona, vivendo in ambiente secco e caldo, i parassiti esterni non c' la fanno a vivere, quindi controlla meglio che animali sono...se sono acari controlla setup e veterinario di corsa...

Commenta

sembrano tipo ragnetti...ma non sono rossi...il veterinario in ferie e volevo sentire selleri..domani lo chiamo

Commenta

gli acari veri e propri,cosa potrbbero fare?

Commenta

comunque la stabulazione ottimale temperature ok,spot uvb ok...ormai e qui da tre mesi ma li ho visti solo oggi

Commenta

foto?

Commenta

sono minuscoli con le foto non si vedrebbero...

Commenta

colore?hai ideea su che potrebbe essere?

Commenta

sembrano ragnetti...comunque sono neri

Commenta

no...non ho la pi pallida idea di cosa siano

Commenta

Sto operando...
                              X