annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La piccolina scava...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La piccolina scava...

Ciao ragazzi e amici di SF ho da poco due pogone vitticeps , ho allestendo il terrario seguendo alla lettera la vostra scheda, beniamo al dunque una delle due pogoncine che avranno si e no una mesata, scava sempre e si nasconde sotto decorazioni , pensavo fosse scappata ma lho trovata addirittura sotto la ciotola dell acqua come mi devo comportare?????

E' frequente che le pogona scavino, come la tieni stabulata (temperatura, luci, substrato, ecc.)?
    Leva la ciotola dell'acqua che non serve, al massimo nebulizza un paio di volte al giorno se le pogona non mangia ancora verdure...

Commenta

Allora ti do piu info, substrato carta assorbente, luci sono due , uno spot con relativo punto di basking, una compatta uvb da 5.0, da mangiare oggi gli ho dato camole opportunamente alimentate, e insalata mista , non so se la hanno mangiata, le camole si pero davanti a me, per la ciotola oggi una delle due beveva proprio... E anche con gusto.. Ultima cosa... Quante volte al gg da mangiare?? Camole nella ciotola o al momento del pasto?? Grazie 1000

Commenta

Lascia sempre del cibo a volonta,e verdura spezzettata,ovviamente non mettere 200 tarme ma 5/6 finch non vedi che sono mangiate insomma,io con delle baby gli lascio sempre del mangiare nel terrario,poi due volte al giorno faccio le aggiunte.Pure le mie baby appena messa la ciotola hanno bevuto e si sono messe dentro a bagnarsi,strano lo so...

Commenta

Anche io le avevo le ciotole quando eran piccine, ma meglio toglierla appena crescono un po'...
          Controlla le temperature, magari scavano per cercare un po' di fresco in pi, oppure pu anche essere che semplicemente scavano perch gli va di scavare, se piccola (e di conseguenza non gravida) non credo sia un sintomo grave lo scavare!

Commenta

stress no?

Commenta

pure le pogone??
              a matto stai a traform casa in uno zoo! eheh
              se vedemio ar negozio

Commenta

l'insalata sar pi difficile che la mangino se c' la ciotola, oltre ad unirmi al consiglio di toglierla ti chiedo anche se per camole intendi camole del miele o tarme della farina. le prime sono troppo grasse per essere usate come alimento base, quindi qualcuna ogni tanto, ma assolutamente non tutti i giorni. le tarme devi dargli assolutamente quelle appena mutate, cio bianche, le altre son troppo chitinose e non che siano tanto nutrienti. dovresti variare un po' la dieta, grilli non ne dai?

Commenta

Sto operando...
                X