annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento Pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento Pogona

domanda,perch la mia pogona non va mai nella zona fredda? normale?

Probabile che la zona calda non sia sufficentemente calda.

Commenta

Dovresti provare anche a dire come stabulato il terrario (dimensioni, temperature e cosa c' dentro)...

Commenta

120X50x50 tappettino erba come substrato e temperatura sotto lampada 40 gradi e oltre(spot da 40 w),lampada uvb 6% ne ho solo una per ora,appena posso compro l'altra(che sia per quello?cio una illumina solo met terrario).Posto una foto per rendere l'idea http://img839.imageshack.us/img839/4952/hpim1311.jpg

Commenta

E pure te lo chiedi ?
          Ma perch dovrebbe stare al buio secondo te ?
          Comunque acquista un neon UVB da almeno 90 cm o, al limite, acquista almeno una (meglio due) compatte e mettile in orizzontale a non pi di 25-30 cm dalla base.

Commenta

No non compro il neon,ho gia una compatta,ne compro un'altra...si si so la storia dei 30 cm palese ,comunque grazie allora per quello,comunque non appena ho i soldi nella lista delle cose da prendere c'era gia la 2 compatta,ora sono un po a secco tra terrario nuovo,baby e accessori...
            Ultima modifica di implosione; 25-08-2010, 20:16.

Commenta

Prima si compra tutto l'occorrente e poi gli animali

Commenta

lo so,ma purtroppo non defeco i soldi ,si tratta di poco,gli ho appena cambiato terrario,per ora sta cosi,purtroppo sono soppraggiunte altre spese inaspettate e deve aspettare!

Commenta

Avere una sola compatta non il massimo ma nemmeno fa soffrire l'animale. Se attualmente mancano i soldi (e da studente lo so bene) non fa niente non avere 2 compatte.

Commenta

guarda dopo aver cambiato terrario mi crescuta di 2,5 cm a breve comunque sistemo tutto alla perfezione

Commenta

Originariamente inviato da implosione Visualizza il messaggio
                      lo so,ma purtroppo non defeco i soldi ,si tratta di poco,gli ho appena cambiato terrario,per ora sta cosi,purtroppo sono soppraggiunte altre spese inaspettate e deve aspettare!
                      ma guarda da brico un neon l'avevo pagato qualcosa come 17, una cosa da poco, e a mio avviso migliore, illumina per tutta la lunghezza del terrario praticamente; in effetti dovevi pensarci prima di acquistare l'animale

Commenta

Ad essere precisi ai BricoCenter un Sylvania Reptistar 30W costa circa 12 €, ma il mese scorso li ho acquistati in offerta col 40% di sconto (chiaramente ho ripulito la scansia )

Commenta

Esatto, ed oltre a costare poco, 1 neon consuma meno che avere 2 lampade compatte!

Commenta

Originariamente inviato da Muriel Visualizza il messaggio
                            ma guarda da brico un neon l'avevo pagato qualcosa come 17€, una cosa da poco, e a mio avviso migliore, illumina per tutta la lunghezza del terrario praticamente; in effetti dovevi pensarci prima di acquistare l'animale
                            inizialmente avevo un'altro terrario e il neon li non serviva,poi ho cambiato terrario che faccio butto la compatta?su non dite fesserie mica lo faccio morire o sta male,il neon in se non costa nulla lo so,ma lo starter ecc si,quando finisco le uvb,cambiero in un neon....Comunque si tratta di una settimana nemmeno che resta senza uvb .....tutte ste polemiche uff....
                            Ultima modifica di implosione; 26-08-2010, 12:30.

Commenta

Nessuna polemica, ma occorre che sia chiaro a tutti (anche ai neofiti) quale sia il modo pi corretto per gestire l'allevamento di questi animali.
                              Poi mi permetto un appunto: se vai in qualunque negozio di materiale elettrico, il necessario per far funzionare un neon (reattore, starter, portaneon, spina e qualche metro di filo elettrico) ti costano circa una decina di Euro, non certo una follia...

Commenta

Sto operando...
                              X