annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia prima coppia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia prima coppia

Ecco la mia coppia, sono i miei primi sauri. Che ne pensate?
    Purtroppo però oggi ho scoperto che sono affetti da coccidi e ossiuridi, ma il veterinario mi ha detto che capita spesso e che è facilmente curabile.
    Il maschio è uno yellow, la femmina, un pò più piccina, è una orange flame tiger.
    Ecco le foto:

Entrambe stupende!!!Bellissima l'orange flame tiger...

Commenta

e bhe...... mica male, complimentoni davvero begli esemplari

Commenta

Grazie mille! E' una gran soddisfazione per me ricever questi complimenti

Commenta

molto belle tutte e due anche se preferisco la femmina,peccato per i parassiti ma vedi che le curerai in fretta

Commenta

Si, il veterinario mi ha rassicurato molto, la parassitosi non è in fase avanzata e nel giro di una ventina di giorni dovrebbe guarire. Incrocio le dita!

Commenta

complimenti molto belli!

Commenta

entrambi meravigliosi! però anche io devo dire che la femmina è qualcosa di spettacolare *_*

Commenta

Originariamente inviato da Hermè Visualizza il messaggio
                  Ecco la mia coppia, sono i miei primi sauri. Che ne pensate?
                  Purtroppo però oggi ho scoperto che sono affetti da coccidi e ossiuridi, ma il veterinario mi ha detto che capita spesso e che è facilmente curabile.
                  Il maschio è uno yellow, la femmina, un pò più piccina, è una orange flame tiger.
                  Ecco le foto:

ECCOLA..... ti ribadisco Luca anche qui che hai fatto un ottima scelta e spero di aver pienamente soddisfatto le tue aspettative..... anche lo Yellow non male certo qualitativamente la differenza si nota ma con impegno puoi tirar fuori discrete cosette...... detto questo per quanto riguarda i parassiti (se mi permetti un consiglio dettato dalla esperienza fatta in questi anni....) valuta molto ma molto attentamente insieme al tuo veterinario se cominciare una cura su esemplari così giovani..... anche perchè da quel che scrivi la presenza riscontrata nelle analisi è minima e può capitare che una cura può rivelarsi solo dannosa...... magari fai in questo modo prepara con word o altro programma una facile scheda e ogni inizio settimana pesa e segna i dati su di essa.... nel giro di un mese potrai fare paragoni tra le varie settimane e monitorare la crescita..... ti dico di far ciò perchè il primo "sintomo" di eventuali problemi si riscontra nel peso.......

Commenta

Ciao Fabio che piacere risentirti, non sapevo il tuo nick per questo non ti ho citato, ma hai visto quanti complimenti ha avuto la femminuccia del tuo allevamento?
                    Il veterinario che le ha visitate è una persona a quanto ne so molto in gamba, mi sembra sia il migliore in campania (quindi sicuramente lo conoscerai), la cura l'ho iniziata oggi e mi seguirà passo passo ma con dosi molto minime dei farmaci, il tutto con molta attenzione!
                    Continuerò il post con la cura e i vari risultati, e infine, tra circa due settimane un esame delle feci per vedere i risultati!

Commenta

Originariamente inviato da Hermè Visualizza il messaggio
                      Ciao Fabio che piacere risentirti, non sapevo il tuo nick per questo non ti ho citato, ma hai visto quanti complimenti ha avuto la femminuccia del tuo allevamento?
                      Il veterinario che le ha visitate è una persona a quanto ne so molto in gamba, mi sembra sia il migliore in campania (quindi sicuramente lo conoscerai), la cura l'ho iniziata oggi e mi seguirà passo passo ma con dosi molto minime dei farmaci, il tutto con molta attenzione!
                      Continuerò il post con la cura e i vari risultati, e infine, tra circa due settimane un esame delle feci per vedere i risultati!
                      Te comunque se hai dubbi contattami quando vuoi...... anche telefonicamente non è un problema..... molti utenti di questo forum (che hanno preso Pogona da me) quotidianamente mi tengono informato su crescita, salute etc...... quindi ti ripeto quando vuoi..... poi se ci sarai ad Anagni passa pure dal mio tavolo così ti dò un'altro paio di dritte.......

Commenta

Complimenti veramente belle...sono proprio una bella coppietta...

Commenta

Ieri ho finito la prima cura con una siringa di insulina, ********* Questa cura è durata 5 giorni, e tra pochi giorni dovrò dare un altra dose di un altro medicinale per gli altri parassiti.
                          Ho notato che la piccola ha reagito benissimo, mangia tanto, ed è molto vispa mentre la più grande ieri ha fatto movimenti un pò strani con la testa, e con il corpo, oggi ha fatto delle feci un pò più liquide ed è un pò apatica.
                          Inoltre quando mi affaccio a guardarle spesso chiudono gli occhi, ma credo che si normale anche perchè lo fanno solo quando mi notano!
                          Ultima modifica di #SM; 02-09-2010, 16:01. Motivo: Il regolamento vieta espressamente di pubblicare nomi di farmaci e loro dosaggi

Commenta

Herme' e' vietato fare nomi di farmaci sul Forum!
                            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Scusate!

Commenta

Sto operando...
                              X