annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per eventuale convivenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli per eventuale convivenza

ciao a tutti,

ho 3 pogone, di cui una un maschio di circa 2 anni, altre 2 sono femmine di pochi mesi.

ovviamente per ora vivono in 2 terrari separati, ma ne sto costruendo uno di 1,70 x 0,70 di base e 0,60 di altezza, e mi piacerebbe in futuro ospitarle insieme in quello.

la domanda : quanto dovr aspettare per far si che la cosa diventi possibile? o comunque consigliabile mantenerle separate anche da adulte?

in caso sarebbe pi opportuno aspettare la primavera sperando in un accoppiamento o sarebbe ancora presto per le femmine?

ciao a tutti e grazie

Le femmine minimo minimo devono attendere l'anno di et per poter essere accoppiate.
    Per il fatto di metterle insieme io ti consiglierei verso l'anno e mezzo delle femmine............te guardi se le 3 pogone vanno d'accordo,altrimenti sarai costrette a tenerle separate sempre.

Commenta

Per la convivenza in genere non ci sono problemi, ma occorre che le femmine pesino almeno 250 gr (meglio 300) per evitare pericolose gravidanze premature, l'et non vuol dire nulla...
      Il terrario o lo fai pi basso (massimo 50 cm, meglio un p meno) oppure devi obbligatoriamente utilizzare lampade UVB HQL o HQI

Commenta

Mi permetto di aggiungere a quanto scritto da SM che se hai intenzione di tenerle unite in via definitiva... inizia a comperare la vermiculite ed a pensare a quale modello di incubatrice costruire / acquistare!!!

Commenta

sm, per il fatto delle lampade dici che il tubo al neon non va bene perch sarebbe ad una distanza eccessiva? io pensavo di collocarlo a 30 cm dal fondo

Commenta

30 cm il minimo per far ricevere l'irradiazione in modo corretto.

Commenta

30 cm semmai il massimo, non il minimo
              Che senso ha fare un terrario alto 70 cm per animali essenzialmente terricoli e poi mettere il neon a 30 ? Le mie teche pi alte sono 40 cm ma la maggior parte 30. Io salirei non oltre i 50 cm solo se si vuole fare un terrario "naturalistico"

Commenta

Sto operando...
              X