annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

addio pogoncine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• addio pogoncine

salve a tutti,
    due giorni fa sono morte due delle mie tre pogone,
    sono morte una penso mentre dormiva e l'altra con il corpo curvo con la testa all'in su con la barba nera e gli occhi scavati purtroppo era una decina di giorni che nn mangiavano un insetto perche red bug era chiuso e andavano avanti a verdura le tenevo sul balcone a prendere il sole sono dispiaciutissimo quindi andateci piano con i commenti
    tutte e due il giorno prima si erano mangiate una foglia di radicchio a testa e la mattina le ho trovate cosi
    sapete dirmi perch sono morte??

ma scusa, non potevi andare in un negozio di animali (anche i caccia&pesca) e comprare altro cibo? oppure vedere su un altro sito internet?

Commenta

ci dispiace ma se provavi anche solo a dare camole del miele, che si trovano ovunque, magari sarebbero resistite!

Commenta

il negozio di caccia e pesca qui vicino aveva soltanto coreani mangiavano solo una camola del miele ogni 4 5 giorni

Commenta

ora mi rimasta la pi piccola
          il colmo che sono morte il giorno che arrivato l'ordine

Commenta

morivano anche se arriva 2 giorni fa...
            non mica cosi istantanea....integravi con calcio e d3?

Commenta

si fino a quando avevo il cibo

Commenta

Possibile che siano morte per 10 giorni senza insetti piuttosto che perch li tenevi a prendere il sole? Come li avevi sistemati?

Commenta

le avevo sistemate in dei box di reboard con la parte sopra in rete con una ciotola d'acqua nella parte all'ombra e della paglia che mi ha consigliato il veterinario

Commenta

comunque il fatto che siano state al sole penso possa essere stata la causa della morte! l'umidit e la temperatura saranno aumentate tantissimo dentro il terrario, nonostante fosse aperto diventa comunque invivibile!
                    difatti sconsigliabile tenere un terrario vicino alle finestre, per evitare apputno questi spiacevoli "effetto serra"....

Commenta

Da come hai descritto le cose sono morte al 99,9% per insolazione e disidratazione, non si tengono gli animali con tanta approssimazione.
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

la stabulazione era proprio da brivido.. spero che la sopravvissuta la terrai in modo pi adeguato, povere bestie...

Commenta

...

Guarda nel Mercatino del Forum, troverai un bel po' di privati che vendono e spediscono cibo vivo da pasto, oltre ai soliti 3 siti online.
                          E stai pi attento alle bestiole, piuttosto chiedi prima prendere iniziative!

Commenta

io la mia l'ho tenuta in gabbia sul balcone tutta l'estate.C' da dire per che ha pi di 1 anno e la gabbia ho fatto in modo che abbia luce diretta e ombra perch davvero il sole ha picchiato forte quest'anno,infatti quando faceva troppo caldo la riportavo dentro.Grazie a questo ha assunto una bellissima colorazione,un bel rosso intenso.Comunque penso che degli animali cos piccoli non debbano stare alla luce del sole diretto,ne patiscono quelli adulti,figuriamoci i piccoli!

Commenta

Sono animali che vivono sotto il sole diretto in natura, basta dargli le giuste cure...
                              Poi non detto che sia stata quella la causa, ma pu darsi...
                              E' stata tenuta in gabbia come hai detto adesso o in una vasca come hai detto prima?

Commenta

Sto operando...
                              X