annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda Pogona!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda Pogona!

Buonasera a tutti, finalmente domani, dopo tanto studio e lavoro, arriveranno le mie due pogone femmine red di circa 4 mesi... ho gia il terrario a casa tutto allestito con lampade necessarie, tappetino sintetico etcetera, volevo fare una domanda di cui non ho trovato una risposta ben precisa sulla scheda d'allevamento...cioè:
    Giornalmente che tipo di alimentazione devo somministrare alle due pogone? cioè quante volte al giorno/settimana devo somministrare grilli/blatte etc e quante volte verdure?????
    Grazie in anticipo!

Verdure in grande quantità e cambiale ogni giorno per non far proliferare batteri.
    Per gli insetti anch'essi una volta al giorno normalmente e non c'è una quantità precisa,devi regolarti te per quello.

Commenta

Grazie sei stato gentilissimo, domani vedrò, provero a darne 10/15 di insetti per tutte e due.

Commenta

Originariamente inviato da Pelle92 Visualizza il messaggio
        Verdure in grande quantità e cambiale ogni giorno per non far proliferare batteri.
        Per gli insetti anch'essi una volta al giorno normalmente e non c'è una quantità precisa,devi regolarti te per quello.
        ...vedi dici cose che non hanno senso.
        Ch ti dice che gli insetti vanno dati una sola volta al giorno, di solito gli animali predatori
        mangiano sempre, quindi... AVVISO a tutti gli UTENTI

Commenta

Quindi cosa dovrei fare?

Commenta

quanto dovrei dargli al giorno??? cosi posso regolarmi insomma anche per i gionni prossimi perche domani è domenica ho un po di scorte che mi da l'allevatore pero non so....

Commenta

Ciao Punkarrè...
              visto che hanno solo 4 mesi per adesso puoi fornire quotidianamente entrambi (vegetale/vivo)... generalmente ai miei esemplari non fornisco più di 10/15 insetti ad individuo..principalmente BLATTE e GRILLI...comunque c'è una bella scheda di fantasma che consiglio di leggerti ( http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/ ) .

Max

Commenta

Giurassico leggi meglio i miei post

una volta al giorno normalmente
                è chiaro che non tutti sono uguali,ma per quanto mi riguarda ho sempre dati uan volta al giorno (una decina di grilli circa).

Commenta

Grazie mille...ecco l'unico mio problema era solo il sapere il numero di dosi da somministrare per tutto il resto la scheda è molto dettagliata, grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Lizzard Visualizza il messaggio
                    Ciao Punkarrè...
                    visto che hanno solo 4 mesi per adesso puoi fornire quotidianamente entrambi (vegetale/vivo)... generalmente ai miei esemplari non fornisco più di 10/15 insetti ad individuo..principalmente BLATTE e GRILLI...comunque c'è una bella scheda di fantasma che consiglio di leggerti ( http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/ ) .

Max
                    ti straquoto

Commenta

Per una pogona di quell' età ti consiglio di lasciare sempre verdura di vario genere nella ciotola ( quella che gradiscono gli animali ), mentre per quanto riguarda gli insetti, i più comuni e facili da trovare in negozi ( nel mio caso magari non per tutti ) sono i grilli e le camole, la quantità va a seconda della voracità dell'animale, comunque mediamente ti consiglio una 15ina di insetti (magari varia, poichè il monoalimento ho letto in un altra discussione che non va bene, io ad esempio do 6/7 camole mutate la mattina insieme alla nuova dose di verdura e 6/7 grilli nell'ora più calda per facilitare la digestione )

p.s: Magari non sono stato chiaro in qualche passaggio, se così fosse fatemelo notare...

Commenta

No no ho capito, quindi lasciare per esempio foglie di rucole nella ciotola, e variare alimento...ci sono alcuni negozi qui a roma che vendono ma ad un costo abbastanza elevato con pochi insetti e di poche specie...quindi stavo pensando di ordinarli via internet.

Commenta

Si puoi tranquillamente farlo, anche qui sul sito sono messi in rilievo i più consigliabili, comunque magari ho frainteso, ma le verdure mi raccomando sfilettala e spezzettala

Commenta

scusatemi volevo chiedere un' ultima cosa, io ho messo la lampada UVB e lo spot dalla stessa parte, per mettere il tronco per far si che arrivino fino a 10 cm dallo spot, posso metterlo indipendentemente dalla vicinanza della UVB allo spot???

Commenta

Originariamente inviato da giurassico Visualizza il messaggio
                              ...vedi dici cose che non hanno senso.
                              Ch ti dice che gli insetti vanno dati una sola volta al giorno, di solito gli animali predatori
                              mangiano sempre, quindi... AVVISO a tutti gli UTENTI
                              Mi sembra anche eccessivo affermare il contrario, seguo da un po' il forum e se c'è scritto da qualche esperto che bisogna dare gli insetti in vari orari della giornata me lo sono perso. Io poco prima di andare a lavoro (giusto due ore dopo l'accensione delle luci) lascio l'insalata e poi torno a casa solo per la pausa pranzo, quindi fornisco gli insetti, e poi devo tornare a lavoro fino a sera, per cui non potrei fare come dici tu. Sono assolutamente convinta di aver letto varie volte che questo metodo non era dannoso, ma magari avrò interpretato male io.

Commenta

Sto operando...
                              X