annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baby Pogone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baby Pogone

salve a tutti, oggi mi sono arrivate le due pogoncine, mangiano bene e sono in forma
    solo che diciamo mi rifiutano, l'allevatore mi ha raccomandato di prenderle in mano ogni giorno per diciamo "affezionarsi" solo che si dimenano e non ne vogliono sapere, quindi la mia domanda è: con il tempo si abiuteranno o cosa??
    Poi un altro quesito forse piu importante è: io ho messo lo spot e la lampada UVB vicine ed un ramo che faccia in modo che le pogone arrivino ad un massimo di 10 cm dallo spot, solo che essendo vicina alla UVB non vorrei che gli facesse male, puo succedere?

gran bell'allevatore chi ti ha detto queste cose...non le devi prendere in mano!!!!! non si affezioneranno mai a te, ma le stresserai ogni volta sempre di più...non sono animali con cui "giocarci"...son pur sempre rettili...è normale infatti che non ne vogliano sapere di essere prese in mano...prendile solo per portarle da un veterinario in caso di necessità o in caso tu debba pulire la teca...poi devi prendere un neon uvb...in modo tale che prenda tutta la teca e quindi i raggi sono dimanati in tutto lo spazio a una distanza non superiore ai 30 cm...ma come le tieni per il momento? dicci un pò il setup

Commenta

Allora un terrario di 120x50x50 poi tappetino sintetico, nella parte sinistra ho posizionato la lampada uvb e lo spot, e sotto di esso appunto a 13 cm ho posizionato un ramo, poi ho messo un piattino per le verdure e altri abbellimenti!

Commenta

ti conviene sostituire la lampada uvb con il neon, come già ti ho detto...poi leggi per bene la scheda d'allevamento che trovi qui sul forum e vedi che non avrai problemi...

Commenta

ma io ho letto anche quella sul sito pogonaro fatta sempre da fantasma, e specifica che non cè differenza tra neon o lampada anche perche la distanza non supera minimamente i 30 cm, comunque allora tutti quelli che per esempio su youtube le prendono in braccio in mano gli creano solo stress!?

Commenta

la lampada non è sbagliata...ti dico però che con il neon copri un'area maggiore! questo è...per il fatto di prenderla in mano o in braccio si...le creano solo e soltanto tantissimo stress!!!!! questo vale anche per gli altri rettili...

Commenta

tenendo solo la compatta e lo spot in un lato la teca rischia di essere buia
              invece con il neon migliori sicuramente anche la luce che per un sauro deserticolo diurno è indispensabile una buona illuminazione
              posta alcune foto della teca e degli animali.....

Commenta

ok ci provero

Commenta

beh, di certo non si tratta di un gatto, o un animale domestico, che quindi ha piacere dall'interazione con chi lo alleva, anzi, ogni "cattura" è una pericolosa fonte di stress.

però è anche vero che la pogona è un rettile molto più confidente rispetto ad altri sauri o ai serpenti, quindi nella giusta misura, creargli qualche diversivo può creargli più stimoli.

ad esempio le mie, dopo molto tempo e molta pazienza si sono abituate a mangiare anche dalle mie mani, o a salirmi sul braccio DA SOLE.

l'importante è non sottoporre l'animale a forzature

Commenta

sinceramente io preferisco lasciare le mie pogone in pace sempre,
                    le maneggio solo in caso di pulizia della teca o se devo portarle dal veterinario
                    se le tocchi e non soffiano non vuol dire che sono contente....

Commenta

scusate l'errore si scrive pogona anche al plurale----

Commenta

Sto operando...
                      X