annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Illuminazione e riscaldamento terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Illuminazione e riscaldamento terrario

Salve a tutti e scusatemi per l'ennesimo post, ma li apro solo perche non ho trovato la risposta precisa alla domanda sulla scheda d'allevamento qui presente, dunque volevo chiedervi se durante la notte per esempio da ora(21:35) a domani mattina circa(9.00) devo spegnere entrambi le luci sia UVB che lo spot.?

si

Commenta

Certo, la notte si spegne tutto, a meno che in nverno non arrivi al di sotto dei 17/18° la notte la temperatura deve scendere
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie mille, domani metto la sveglia e verso le nove accendo tutto e li faccio mangiare! pero sto notando che non mangiano la verdura, quindi come ho letto in altri post, mi consigliate di lasciarli a diugiuno e poi fargli mangiare la verdura dopo domani o no?

Commenta

io con la mia così feci...1/2 giorni di digiuno e poi si mangiò la verdura senza più far "capricci"

Commenta

ok allora mi conviene, per fargli avere un'alimentazione spero che non soffrano il digiuno!

Commenta

bhe certo, in questo periodo dell''anno è essenziale spegnerle, dato che la luce a spettro solare nel deserto non è presente anche di notte, mentre per quanto riguarda il riscaldamento, di notte nel deserto ( terra delle pogona ) c'è un alta escursione termica ( nel deserto australe l'escursione è inferiore che in quello africano) quindi le temperature come gia detto da marconyse fino a che non scendano sotto i 17°C spegni tutto, quando le temperature in casa saranno più basse dovrai utilizzare una lampada spot di ceramica ( non illumina ma riscalda)

Commenta

Grazie mille siete stati molto gentili e soprattutto utili!

Commenta

figurati, quando uno può, cerca sempra di aiutare...

Commenta

bhe certo ... in caso di altri problemi rivolgiti pure qui

Commenta

E lo fate molto bene...complimenti!

Commenta

se vuoi un consiglio, io mi trovo benissimo con uno di quei cosi (grandissimo vuoto di memoria, non ricordo il nome esatto aiutatemi! <.<), in cui setti la durata delle ore di accensione e fa tutto da solo

Commenta

Timer!...

Commenta

Si si ce l'ho era per questo che ho fatto la domanda per regolarmi con l'impostazione.

Commenta

Sto operando...
                            X