annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione nuovo drago

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione nuovo drago

Ciao a tutti.

Ho acquistato ad Anagni sabato scorso alla mostra un drago barbuto, avevo precedentemente allestito un terrario 170x 40x50 seguendo le indicazioni del sito.

ho un paio di domande da fare a chi ha pi esperienza di me :

1 quanto deve mangiare e cosa. In fiera i vari espositori mi hanno sconsigliato cibo vivo. Io ne sono comunque provvisto,perch ho gi un camaleonte. Ho blatte, grilli,e locuste in abbondanza.

2 La lettiera sul fondo pu essere sabbia? E se si di che spessore?

3 Ho lasciato le pareti laterali della teca chiuse solo con della rete. meglio chiuderle con vetro ?

Grazie

Paolo

Quanto pesa la pogona? quanti mesi/anni ha?
    1 - gli insetti vanno benissimo
    2 - meglio usare carta di giornale

pur non essendo un esperto mi sono permesso di rispondere visto che si trattato dell'argomento tante volte, inoltre le consiglio di leggere con molta attenzione la scheda si sanguefreddo su questo sauro:
    http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

Commenta

le parti laterali le dovresti chiudere e fare dei fori sfalsati su i due lati

Commenta

alimentazione nuovo drago

Grazie a tutti.

Ho gia letto in precedenza la scheda suggerita, ma non ho trovato risposta alla domanda relativa a quanto deve mangiare. Nel senso che ho la sensazione che lui mangerebbe insetti ad oltranza e poco la verdura o la frutta.

Relativamente al substrato, chiaro che un tappetino di finta erba intercambiabile o della carta assorbente sono la soluzione pi pratica, ma anche vero che sono le cose che di meno si avvicinano alla realt. Mi chiedo quindi se posso usare della sabbia e cambiarla spesso, oppure se in ogni caso sconsigliata.

Per i laterali invece chiaro li sostituisco con dei pannello forati.

Grazie

Paolo

Commenta

Alimentazione nuovo drago

Dimenticavo, il drago lungo circa 20 cm ma il venditore in fiera non mi ha detto l'et. Gli ho inviato una e-mail per maggiori informazioni e spero che mi risponda presto. Un indizio che mi ha detto che la pogona sar riproduttiva dal prossimo anno. Non so se queste informazioni servono a definire l'et .

P

Commenta

ho la sensazione che lui mangerebbe insetti ad oltranza e poco la verdura o la frutta.
              La tua senzazione giusta: una Pogona in crescita deve poter mangiare a saziet e soprattutto insetti (80% della dieta giovanile). Evita la frutta.

Mi chiedo quindi se posso usare della sabbia
              La sabbia nei baby sconsigliata per il pericolo di occlusioni intestinali e conseguente possibile morte del tuo animale: meglio aspettare che sia adulto.

mi ha detto che la pogona sar riproduttiva dal prossimo anno
              Il 90% delle Pogona riproduttivo attorno all'anno di et... Se comunque misura 20 cm dovrebbe avere all'incirca 2-4 mesi.

Commenta

Grazie davvero!

Seguir i consigli.

A presto

P

Commenta

sconsigliato il cibo vivo????ma perch certa gente dice ste cose?comunque mangia fino a quanto si sente io alla mia pogona do cibo sempre poi se lo vuole mangia altrimenti resta li,pure io ho una pogona di 4 mesi,per ora uso tappettino,quando si pu cambio con sabbia che sicuramente piu bella esteticamente,per gli insetti grilli,blatte,tarme,caimani ecc...basta che non siano troppo giganti insomma

Commenta

Ho appena ricevuto una e-mail dall'allevatore che mi ha ceduto il drago ( Alberto per gli amici )

Lui ha due mesi e come mutazione si tratta : genere Red doppio hetero ( hypo / Traslucent )

non so che cosa vuol dire ma mi piace tanto e quindi il tipo di mutazione non conta per ora

p

Commenta

Le mie, i grilletti moribondi neanche li guardano figuriamoci quelli morti...
                      forse sar sconsigliato usare alcuni insetti di cattura, ad esempio insetti che possono aver mangiato erbe piene di pesticidi, fertilizzanti o altro che possa essere tossico e dannoso.

Commenta

cavolo pregio, posta una foto della pogoncina
                        Ultima modifica di #SM; 30-08-2010, 13:18.

Commenta

Sto operando...
                        X