annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come vi sembra?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come vi sembra?

ciao a tutti=D
    ormai sono 8 mesi che ho le mie due pogone e sono cresciute veramente bene, hanno 10 mesi.
    quello che vedete nelle foto il maschio pesa 370g ed lungo pi di 40cm compresa coda, anche se di preciso non so visto che ogni volta che la misuro puntualmente mi sparisce il metro
    la femmina per ora la tengo separata in un altro terrario visto che ogni volta che il maschio la vede prova ad attaccarla, gi a causa di questa cosa si sono ferite sulle zampe posteriori.
    come vi sembra la mia bestiola e lo sfondo?appena riesco posto anche della femmina.
    secondo voi con le dimensioni che ha raggiunto va bene se metto come substrato la sabbia di fiume o aspetto che raggiunga l'anno di et?
    inoltre c' un modo per tenerli insieme senza che si facciano del male?i primi mesi stavano insieme senza che si facessero niente poi all'improvviso il maschio ha cominciato ad attaccarla mordendo sulle zampe posteriori o aggrappandosi con la bocca sulla parte superiore del collo

bello lo sfondo come lo hai realizzato?, il maschio bello robusto, proprio come deve essere, quanto grande il terrario, il fatto che si attacchino potrebbe essere dovuto al poco spazio,
    per quanto riguarda la sabbia, la potresti anche gia mettere, ma io aspetterei per sicurezza l'anno di et, anche se mi sembra di aver letto da qualche parte che la sabbia di fiume non provochi occlusioni, ma non vorrei confondermi, comunque sicuramente ci sara qualcuno che ti dar questa informazione con pi sicurezza di me, per il resto tutto ok, posta una foto pure della femmina che sono curioso

Commenta

Bella!

Commenta

Sembra parecchio grande il tuo terrario!Belle le sfumature arancio che ha sulla testa

Commenta

ormai sono 8 mesi che ho le mie due pogone e sono cresciute veramente bene, hanno 10 mesi.
          quello che vedete nelle foto il maschio pesa 370g ed lungo pi di 40cm compresa coda, anche se di preciso non so visto che ogni volta che la misuro puntualmente mi sparisce il metro
          la femmina per ora la tengo separata in un altro terrario visto che ogni volta che il maschio la vede prova ad attaccarla, gi a causa di questa cosa si sono ferite sulle zampe posteriori.
          come vi sembra la mia bestiola e lo sfondo?appena riesco posto anche della femmina.
          secondo voi con le dimensioni che ha raggiunto va bene se metto come substrato la sabbia di fiume o aspetto che raggiunga l'anno di et?
          inoltre c' un modo per tenerli insieme senza che si facciano del male?i primi mesi stavano insieme senza che si facessero niente poi all'improvviso il maschio ha cominciato ad attaccarla mordendo sulle zampe posteriori o aggrappandosi con la bocca sulla parte superiore del collo.
          non aggredisce la femmina per una questione di spazio ma solamente perche vuole accoppiarsi. comunque se la femmina ha delle ferite sulle zampe hai fatto bene ha dividerla dal maschio. io la sabbia l'ho messa quando pesavano 200g e non mi ha dato nessun tipo di problema. adesso la piu grande pesa circa 500g..

Commenta

Penso che la sabbia puoi gia metterla,se il maschio fa cosi perch vuole cavalcarsela,e farla sua,credo che ogni volta sar cosi,fino a atto compiuto.....Sono andato da poco a casa di un amico e la sua pogona femmina aveva ferite spine tolte,piccoli morsi ecc per colpa del maschio,ma sta bene e vanno d'accordo e lui molto territoriale...

Commenta

per tia4991
              lo sfondo l'ho realizzato facendo una base di polistirolo e poliuretano ricoperti da 2 passate di colla per piastrelle e in seguito verniciati con bomboletta spray con vernice all'acqua di colore terracotta,sempre se non sbaglio poi passate 3 mani di flatting all'acqua.
              il terrario 123cm x 62cm x 50cm con neon 12% e tre spot, ora solo uno acceso visto che fa gi abbastanza caldo

tornando alla pogona grazie a tutti per i complimenti=D
              la mia deve essere particolarmente vogliosa=( praticamente gli ha rovinato le zampe postereriori alla femmina... su una le ha lasciato due dita e sull'altra ancora bisogna vedere ma probabilmente sono tutte fuori uso anche se ancora deve rimettersi del tutto visto che ancora in fase di guarigione.
              per la prossima settimana prevista un altra visita di controllo al veterinario per via della cicatrizzazione che non mi piace molto...
              speriamo che appena raggiunte et e dimensioni adatte per l'accoppiamento rimanga soddisfatta e si plachi un panche perch prima stavano tranquille insieme e anche prima della divisione il maschio l'attaccava ma subito dopo stavano tranquille una vicino all'altra.

Commenta

Originariamente inviato da DeathScythe Visualizza il messaggio
                per tia4991
                lo sfondo l'ho realizzato facendo una base di polistirolo e poliuretano ricoperti da 2 passate di colla per piastrelle e in seguito verniciati con bomboletta spray con vernice all'acqua di colore terracotta,sempre se non sbaglio poi passate 3 mani di flatting all'acqua.
                il terrario 123cm x 62cm x 50cm con neon 12% e tre spot, ora solo uno acceso visto che fa gi abbastanza caldo
                ok grazie della risposta, comunque si penso che abbiate ragione voi nella tesi dell'accoppiamento, poich le dimensioni del terrario sono precise, e ripensandoci bene, in un terrario cos, quello pu solo essere il tipico comportamento del maschio arrapato lol

Commenta

Sto operando...
                X