annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo circa 8 mesi , traguardo raggiunto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dopo circa 8 mesi , traguardo raggiunto

Incredibile eppur vero , ragazzi , sono tornato su Sfn
    tra esami, diploma ed esami per l'uni , il mio tempo si esaurito completamente in questi mesi !

Ma non per lagnarmi o cosa , che son qua e in questa sezione , soprattutto!
    Considerando che , aim , le pogona sono un punto debole del mio cuoricino animalesco .. E che , ancora pi aim , solo 8 mesi fa mi ero documentato su ogni cosa , su ogni dettaglio ( grazie a fantasma , tuatara e marconyse ) per ogni tipo di riscaldamento , scheda offerta dal forum e dai loro pi intimi consigli ( ehhhhhhhhh )

Finalmente , in casa giunto il momento di presentare il mio duo con la barbetta spinosa!
    Grazie a Massimo , conosciuto come Lizard qu , sono riuscito a comprare due splendidi esemplari di pogona dalla sua schiusa 2010 , di cui vado fierissimo!

Ed eccole qu , hanno poco pi di 2 settimane e sono fantastiche ..
    Le stabulo in una vasca di 80cmx60cmx30cm , substrato carta di giornale con rocce varie , neon uvb 5% e spot da 40w per ottenere t in punto basking sui 35-37C circa .

Mangiano di tutto ( Soddisfazioni , si ) , ogni mattina si pappano ( scattando come molle ) neanidi di b.lateralis spolverate con calcio ( 1 volta la settimana con Reptivite ) e si , divorano anche verdura d'ogni tipo ( radicchio , sedano , scarola , invidia , cetriolo e rucola! - vario ogni giorno tipi diversi di "insalatine" , in modo da non essere troppo prevedibile al loro famelico appetito! :cool

Non sar un asso nel far foto nitide , precise nella messa a fuoco , ecc .. Ma , credetemi , quella di destra uno spettacolo per gli occhi nella sua "semplicit" di come mamma natura l'ha fatta ( senza nulla togliere all'altra marmocchietta! )
    Pi di ringraziare il forum , per le sue informazioni sempre disponibili e Massimo in primis , per la grande opportunit .. Non posso davvero far altro!!
    Spero di riuscire a mantenerle nel migliore dei modi , ovviamente torturandovi di domande in caso vada qualcosa storto ! Saluti da Palermo, linea allo studio dal neo-pogonaro xD !!! :cool:
    Ultima modifica di Darianth; 31-08-2010, 22:26.

Bellissimeee!
    Complimenti!

Commenta

gi molto belle, le temperature sono buone, ma tra poco pi di un mesetto dovrai cambiare terrario con uno minimo 120x60x50h

Commenta

si intuisce che quella di destra stupenda

Commenta

Felice che ti siano piaciute ed ancora pi contento di sapere che sono finite in ottime mani..vedrai che verdure a parte ( che mangiavano tutte e 26 gi dal 5 giorno ) ..ti daranno soddisfazioni! Vorrei puntualizzare soltanto una cosa...generalmente non cedo esemplari con poche settimane di vita, con Marco ho chiuso un occhio perch davvero un ragazzo preparato...non aggiungo altro..

Commenta

ahh bh allora suppongo che sapevi gi anche del terrario... vabb comunque per sicurezza sempre meglio dirlo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da tia4991 Visualizza il messaggio
              ahh bh allora suppongo che sapevi gi anche del terrario... vabb comunque per sicurezza sempre meglio dirlo a tutti

Ehehehe si , per problemi di "traslochi" ho preferito adottare l'idea "vasca" , ma il terrario 130x60x40 gi under construction Grazie a tutti , troppo buoni!

Commenta

OOohh..Quando dormono sono una tenerezza!! mi imbambolerei a guardarle per tutta la notte!!

Commenta

bhe anche queste se in minima parte si possono chiamare soddisfazioni

Commenta

anche io ho avuto la tua stessa "soddisfazione "non appena ne ho acquistato 25(se non sbaglio) da giurassico , ora un po le ho vendute e 10 le ho con me,mangiano di tutto, sono frenetiche e dolcissime...le adoro!!! pensa che anche mio padre se ne innamorato e la mattina appena sveglio va a sbirciarle!!

Commenta

Qualche fotina decisamente migliore :roben:

Ebbene si , ho un'altra ospite in casa ed ho iniziato ad informarmi sulle caratteristiche genetiche di queste piccole , grandi , capricciose , bestioline Per affrontare i primi "progetti" nella testa , per avere traguardi da raggiungere .. Per altro , ho gi comprato le tavole in multistrato per il terrario 140x60x40 , per un trio vi sembra buono o aggiungo lunghezza? I 60cm non posso toccarli , il massimo consentito

Commenta

Noto con piacere che crescono alla grande....se vuoi puoi aggiungere altri 20cm e stanno belle larghe... Ancora complimenti...

Commenta

davvero complimenti le vedo molto in forma....bravo

Commenta

A dir poco bellissime le tre pogoncine , la prima foto appena prese quella sulla destra (sulla roccia) stupenda...Complimenti bellissimi esemplari!

Commenta

Originariamente inviato da manu_snake Visualizza il messaggio
                              A dir poco bellissime le tre pogoncine , la prima foto appena prese quella sulla destra (sulla roccia) stupenda...Complimenti bellissimi esemplari!
                              Come darti torto , ha contrasti favolosi sul pattern :roben:

Piccolo aggiornamento post-muta , mangiano come bestie senza fondo e la verdura ormai non me la disdegnano nemmeno pi! Io sono alle prese con schiume e colla per piastrelle che mi riduco ad uno schifo ( anche se amo il bricolage ) , ma lo faccio con tanto amore *___*

Eccole:

Commenta

Sto operando...
                              X