annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

disposzioni lampade

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• disposzioni lampade

ciao a tutti sono quasi ultimato il mio terrario 150-60-60 ora mancanno soltanto pi l'istallazione neon e spot , il problema che nn so quante metterne e dove ....mi potete dare una mano
    grazie in anticipo
    fonte del terrario :Pogona Web Site
    io pensavo cos
    File allegati

Due neon UVB 18W/60cm e due spot 40/60W, uno a lato e uno al centro della teca.
    In alternativa due HQI Brigtsun 50W (lato e centro) e un non daylight nella parte fredda.

Commenta

allora ho pensato una cosa se invece di lasciare a penzoloni gli spot come vedo in molti terrari gli incastrassi nel legno?????il mio progetto sarebbe quello prendere un asse di legno e sistemarla sopra i buchi d'areazione , ucessivamente forarla e applicare nei buchi i due spot .secondo voi una buona idea ?????(n.b lasse nel disegno viene spostata al centro in modo da garantire una migliore illuminazione ,poi lo spot a sinistra va meso a destra scusate )
      File allegati

Commenta

Puoi usare in tal caso dei faretti alogeni dicroici da incasso, ma resta il fatto che i neon UVB vanno appesi ugualmente.

Commenta

sicuramente i neon li appendo , ma in tal caso i faretti mi costerebbero di pi ?????devo metterne un numero maggiore ?????poi fino a che altezza posso posizionarli ?????

Commenta

I faretti da incasso li trovi nei Brico a prezzi molto ragionevoli e ne dovresti montare sempre un paio.
            Io farei il terrario con una altezza effettiva di 35-40 cm, in modo che le luci incassate scaldino semza problemi i punti di basking e che i neon irraggino con i loro UVB gli animali praticamente sempre.

Commenta

ecco qua un mio progetto , pensavo di incassare ache i neon con del materiale riflettente che consenta di diperedere i raggi su tutto il terrario, cmq penso di optare per lo spot almeno mi regolo meglio .
              File allegati

Commenta

I neon andrebbero sempre installati con il loro riflettore di alluminio (acquistabile nei negozi di acquari) che quasi ne raddoppia la resa luminosa.

Commenta

Sto operando...
                X