annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande di sicurezza sulla pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domande di sicurezza sulla pogona

Io ho una pogona subadulta maschio e quando sono andato a comprarla ho notato che gli davano da mangiare solo tarme e grilli potrebbero averla abbituata a mangiare solo quelle?
    infatti mangia poca verdura e frutta ( quando le mangia, mangia solo una foglia di insalata di circa 2 centimetri) come devo fare per fargli mangiare piu frutta?
    inoltre capita che in alcuni ,momenti apre la bocca , mi hanno detto che se fa cosi vuol dire che sente caldo ma prima ho spento la lamada che scalda e dopo la fatto ancora con 27 gradi, devo preoccuparmi???
    e poi quando oggi ha fatto le feci ho notato che ce ne erano 2 1 bianca e una marrone normale che sia bianca?
    e infine alcune volte la pogona "impazzisce" : corre dappertutto e cerca di arrampicarsi negli specchi cosa vuol dire ? e cosa posso fare per farlo passare?

che corra e cerchi di arrampicarsi normale, e quindi non c' da preoccuparsi, mente per il fatto che l'abbiano abituata male, ti posso dire che tanti negozianti lo fanno, comunque io dico sempre che sta a te trovare il suo alimento vegetale preferito, come ad esempio le carote o l' insalata rossa o i cetrioli o ecc.... prova magari funziona ( mi raccomando la verdura spezzettala in modo che non faccia fatica a mangiarla, solitamente non fanno come i conigli che rosicchiano) per il fatto che apre la bocca dovrebbe essere dovuto al caldo, com' stabulato il terrario??

non aprire tante discussioni tutte uguali!

Commenta

Originariamente inviato da AARON Visualizza il messaggio
      infatti mangia poca verdura e frutta
      mi raccomando non si da assolutamente la frutta alle pogona, solo verdura

Commenta

per il problema verdura e bocca aperta hai domandato le stesse cose oggi e ti ha gia risposto marco.

stai tranquillo la parte bianca nelle feci sono gli urati.
        Ultima modifica di slyccio; 01-09-2010, 22:10.

Commenta

La seconda possibilit oltre al caldo che ti apra la bocca che sia infastidita,e quindi ti avvisa che non vuole essere toccata o le da fastidio qualcosa....e non normale se corre e cerca di arrampicarsi,lo fa solo se nuova in quel terrario o se si sente spaesata,o stressata...frutta stato stra ripetuto di non darne anche perch nel deserto da dove proviene l'animale sfido io a trovarne....substrato che usi?terrario grandezze?
          Ultima modifica di implosione; 01-09-2010, 22:49.

Commenta

Originariamente inviato da AARON Visualizza il messaggio
            ... alcune volte la pogona "impazzisce" : corre dappertutto e cerca di arrampicarsi negli specchi cosa vuol dire ? e cosa posso fare per farlo passare?
            Premesso che non capisco cosa intendi con "arrampicarsi negli specchi" (davvero, hai messo specchi nel terrario???), se da poco che l'hai preso, del tutto normale che faccia cos, che corra e si arrampichi: sta esplorando l'ambiente, ed in particolare ne cerca i limiti, i confini (che speriamo non siano troppo ristretti...).
            Puoi indicare, per favore, come stai stabulando l'animale? In altre parole, com' il terrario..? E' come quello della Tiliqua, o pi grande, pi piccolo, temperature, ecc.: descrivi, insomma, dove e come la tieni.. come gi ti stato ricordato altrove, importante conoscere questi parametri per farsi un'idea corretta, relazionare all'ambiente i comportamenti che riferisci, e darti consigli pi pertinenti.
            Per il resto, ti han gi risposto... per ricordati: quando chiedi qualcosa, accompagna la domanda con pi indicazioni che puoi: le risposte saranno maggiormente calzanti.
            V.

Commenta

il terrario 60x45x45 ma lo cambio fra poco con uno di 100 X 45 x45 la temperatura in 1 parte 32 e in un altra 27 ma se apre la bocca stacco la spina gli ho messo il prato sintetico

Commenta

non ho messo specchi volevo dire vetro

Commenta

32 un p bassa se intendi per punto di basking,a mio avviso apre la bocca perch l'animale stressato non perch fa caldo,di certo 32 gradi per un animale deserticolo sono nella norma.....attendo parere di piu esperti,se puoi usa la punteggiatura.Credo che il terrario piccolo comunque possa influenzare
                  Ultima modifica di implosione; 02-09-2010, 23:17.

Commenta

si possibile anche che sia stressata, tu comunque interagiscici il meno possibile, apri il terrario solo per pulirlo e par dare da mangiare, se stress, cos in qualche modo diminuir un po', comunque, puoi postare una foto del terrario, cos ti possiamo dire meglio

Commenta

ok se mi dici come si fa ad postare lo faccio
                      e poi 2 oggi il 3 giorno che non mangia cosa devo fa??

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/segnalaz...guefreddo.html

Commenta

Sto operando...
                        X