annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prossimo aquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prossimo aquisto

ciao a tutti.siccome nei prossimi giorni dovrei comorare finalmente una pogona,allora cercavo qualche cosiglio su quale razza comprare,ho visto che c'è ne sono tente disverse,ma vorrei sapere qual'è la piu carina e magari la pi conveniente...vi ringrazio tanto in anticipo,siete tutti molto gentili su questo forum!!ciaoo

guarda, prima di partire con l'acquisto prima è meglio se ti informi benissimo sulle esigenze di questo animale; molte persone partono in quarta senza prima informarsi, ritrovandosi poi a tenere male l'animale senza ciò che gli è necessario. Tieni presente che i negozianti difficilmente ti daranno indicazioni giusto, quindi per prima cosa leggi questa scheda:
    http://www.sanguefreddo.net/portale/...ceps-31/?ltr=P
    poi chiedi di tutto e di più sui dubbi che ti possono venire, poi se sei ancora deciso prepara il terrario delle dimensioni adatte e con l'allestimento adatto, e dopo, solo dopo, procedi con l'acquisto..

Commenta

grazie mille per l informazione,molto gentile!!

Commenta

si tutto giusto... comunque cosa intendi per razza?

Commenta

Originariamente inviato da tia4991 Visualizza il messaggio
          si tutto giusto... comunque cosa intendi per razza?
          penso intendesse il morph

Commenta

forse intende le varie sottoscpecie, come henrylawsonii, vitticeps....se ti può essere utile ti linko questa scheda dove parla delle varie sottospecie e mi pare ci siano anche dei cenni di stabulazione che però in linea di massima sono tutti molto simili e, in ogni caso, per l'allevamento ti consiglio la scheda di fantasma (quella linkata da Muriel). questa serve più per le varie differenze tra le sottospecie. http://www.sivae.it/Schede/pdf/pogona.pdf
            PS: purtroppo non so a quando sia aggiornata questa scheda, però dovrebbe essere corretta, l'ho scaricata dal sito della SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici)

Commenta

Dilamar quelle che hai linkato sono specie e non sottospecie. Quella scheda come gia' detto altre volte e' da ritenere valida solo per quelle e non per l'allevamento. Comunque e' abbastanza inutile in quanto in commercio in Italia si trovano solo vitticeps e henrylawsonii, le alttre a volte si trovano ad Hamm ma a prezzi stratosferici
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

sisi hai ragione infatti l'ho detto che per la stabulazione è molto meglio la scheda di fantasma,però almeno le differenze tra henrylawsonii e vitticeps le ha sapute in questo modo...no?

Commenta

vi ringrazio moltissimo,quindi prima di comprarla farò un ripasso di tutte le informazioni che mi avete dato e cercherò di adattarmi alle più efficaci...un ultima cosa,qlla specie di colore rosso si trova in italia??grazie ancora...ciaoo

Commenta

se parli delle red direi di si

Commenta

spero di trovarla allora ....e ditemi un altra cosa,la pogona è un animale che si puo allevare oppure è illegale,perchè comunque da qndo ho visto su internet non mi sembra, ma un mio amico è convinto che lo sia,ma mi sa di no vero??

Commenta

in italia si trovano facilmente le red, anche qui sul sito, potresti trovare qualche allevatore che tene venda una, e così facendo potresti anche andare tranquillo sul punto di vista di salute dell'animale, poichè tanti di quelli che scrivono qui lo fanno per passione, quindi tengono molto ai loro animali (puoi andare tranquillo, ma è ovvio che comunque dorai fare lo stesso tutte le visite )

Commenta

Originariamente inviato da coco. Visualizza il messaggio
                          spero di trovarla allora ....e ditemi un altra cosa,la pogona è un animale che si puo allevare oppure è illegale,perchè comunque da qndo ho visto su internet non mi sembra, ma un mio amico è convinto che lo sia,ma mi sa di no vero??
                          allora ovviamente le pogona sono di libera vendita e allevamento come moltissime altre specie di rettili.
                          prima di inbarcarti in questa avventura studiati tutto molto bene, perchè l'allevamento di rettili e un' attività che richiede molte attenzioni e spese economiche.
                          p.s: non parlare di specie in quanto le pogona che tu chiami rossa e della stessa specie di quella gialla, marron,ecc. è di un colore diverso solo per un fattore genetico. (ad esempio come ci sono i Labrador neri o bianchi, sono la stessa specie ma di colori diversi)

Commenta

no no, è normale che la detenzione di questo animale sia legale, sennò a tutti noi arriverebbero certe multe!

Commenta

infatti ci avevo pensato ad aquistarne una sul forum o da qualche altra parte ma poi cm afaccio ad averla?non si possono mica spedire!!

Commenta

Sto operando...
                              X