annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Work in progress (terrario)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Work in progress (terrario)

Ciao ragazzi,sono nuovo nella sezione pogona mi do il benvenuto

Sto finendo la teca per le mie 4 pogone enrylawsoni presa dal caro (grimgor2)

Vi posto un paio di foto cosi mi dite cosa ne pensate.
    Prima vi rispondo ad alcune domande che gi mi chiederete

Che misura ? 90 l x50 p x 40 h vi volevo chiedere quando cresceranno le misure andranno bene?

Non ti vien scomodo pulire? No perch l'ho fatto in modo semplice per pulire e come fondo non uso nulla

Le prese d'aria gi c'erano sia in basso a sinistra che in alto a destra ci saranno ia una quarantina di fori in tutto

Ora ecco le foto un po brutte perch le ho fatte col cellulare,spero che vi piaccia il mio primo sfondo che faccio

Uploaded with ImageShack.us

Ora che il terrario stato una settimana all'esteno a prendere aria devo montare i vetri davanti,fare un paio di prove con lo spot per il punto basking,montare il neon uvb..Poi faccio un po di fotine ai piccolini se vi v..

molto carino ma credo che non potr essere il definitivo,specie se gli animali sono pi di uno.anche con uno ci stai pelo pelo

Commenta

bh, le misure minime per una coppia sono 100x60x50, mentre un terrario 120x60x50 consigliato per 3 esemplari (1 maschio e 2 femmine)...quindi mi sa che quando cresceranno lo dovrai cambiare...permi piace molto come fatto, soprattutto le varie terrazze e la ciotola incorporata

Commenta

Ragazzi ma leggere tutto vi fa fatica? Si parla di henrylawsonii non di vitticeps! Per me un trio va benissimo anche da adulte, un quartetto potrebbe, dico potrebbe condizionale, avere problemi, potrai valutare se va bene solo col tempo. Certo che i maschi di questa specie sono a volte piu' focosi delle vitticeps quindi un quartetto sarebbe l'ideale, in bocca al lupo

p.s.ottimo lavoro
        Ultima modifica di marconyse; 08-09-2010, 18:28.
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

rimangono cos piccole le henrylawsonii?pensavo che crescessero come le vitticeps perci l'ho detto.

Commenta

Appunto, se non si sanno le cose.......l'uso della parola un dono, non un obbligo
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

bello, mi piace

Commenta

ben fatto!
                unico appunto ho paura che sara difficile togliere le cacchine dalla superficie della finta roccia perche per quando tu possa averla fatta liscia avra comunqueuna certa ruvidita che ti rendera difficili le pulizie..e parlo per esperienza personale (anche se gli animali erano vitticeps il "prodotto" lo stesso )..
                quindi tu rova ma penso che una volta adulte mettere della sabbia ti facilitera parecchio le pulizie ed anche a livello di odori sara piu gestibile perche la kerakoll si impregna davvero tantissimo
                1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
                1.1 Uromastyx geyri
                1.2 Uromastyx ornata
                0.0.2 Uromastyx thomasi
                0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

stupendo veramente....ma con cosa stato realizzato?legno?vetroresina?

Commenta

molto bello raffaele!

Commenta

Allora per marconyse,ti ringrazio per i complimenti mi son lanciato per queste pogona perch so la provenienza so che posso permettermi un tot di spazio per le teche e semplicemente perch le vitticeps saranno belle avranno bei colori i morph ma poi arrivate da adulte non si possono regalare o cercare un'altro che le accudisce perch son troppo grosse o mangiano troppo.
                      Per la teca ci ho messo il mio meglio anche perch se seguite altre sezioni gli animali o si tengono bene o non si tengono proprio allora ho studiato di nascosto senza mai scrivere ed ecco il lavoro fatto.
                      Poi avendo un po ma dico poca esperienza sui rettili mi sentivo di provar con questi min i draghi

Ps:3 femminucce e 1 maschietto che dici ne avr da divertirsi

Per argonauta e dilamar: Ma si ragazzi c' sempre da imparare

Per Venom: Grazie mille

Per Motel: Grazie anche a te e a dirti la verit ci avevo anche io pensato e come sai bene non viene mai troppo liscio infatti ci provo e vedo con una semplice spugnetta se riesco a pulire come si deve se no ho gi a portata di mano un tappettino da inserire devo solo tagliar le sagome delle colonne ecc.Per metterlo ad incastro.Per la sabbia mi piacerebbe ma troppo presto l'anno prossimo o poco prima si vedr

Per Implosione:Col tasto cerca ne trovi a migliaia di sfondi e se l'ho fatto io che non so neanche cosa significa bricolage ci possono riuscire tutti.
                      Ho usato polisterolo da 3 cm per lo sfondo per i soppalchi ho unito i 2 polisteroli in modo da fare un 6 cm di spessore per le colonne idem niente legno od altro soltanto polisterolo tanta pazienza ad aspettar e passar 3 volte la colla per piastrelle,colori all'acqua e flatting

un ringrazio particolare a grimgor che riuscito a riprodurre questa specie come (Marconyse) bravi bravi

Commenta

Come godo con i rettili made in Italy

Grazie Andrea gentilissimo

Commenta

bel lavoro davvero
                          i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Grazie Filippo..

Ragazzi domandina semplice semplice,vedo che in tanti usano 2 spot io avevo pensato di metterne uno centrale credo un 60 watt (devo fare ancora le prove) anche perch di schede sui enrylawsoni c' ne son poche ma ringrazio l'amico traduttore..Comunque volevo mettere lo spot centrale e lasciare le 2 fascie laterali a temperature pi basse in modo che decidono loro che dite?

Commenta

Con il terrario lungo 90 cm rischi di avere i lati troppo caldi mettendo lo spot al centro: mettilo a lato, a circa un terzo (quindi nel tuo caso 30 cm) della lunghezza della teca.

Commenta

Sto operando...
                              X