annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Pogona

ciao, sono nuovo e allevo insetti, ma vorrei avvicinarmi ai rettili che mi hanno sempre affascinato, quando mamma me lo permetterà... comunque, nel negozio di animali vicino casa di mia nonna vendono di tutto, compresa una bella femmina di pogona lunga circa 30-40 cm a 60 euro.
    io ne sono rimasto affascinato!
    Vorrei avere qualche info sul suo allevamento ( la comprerò quando vivrò da solo se la vendono ancora... ) tipo: dimensioni del terrario, temperature, umidità ...inoltre volevo sapere ogni quanto mangia, che cosa mangia e quanto costa il cibo.
    Grazie ancora e scusate le troppe domande.

http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

Commenta

guarda, nella scheda troverai tutto il necessario, comunque se hai ancora qualche dubbio, ti consiglio di guardare pure nelle altre discussioni, usando il tasto cerca, se non trovi risposta, riposta pure qui

Commenta

grazie mille, ho tutte le informazioni che cercavo.

Commenta

puoi comunque sempre prenderla da un allevatore, io preferisco prendere da privati o in fiera che dai negozi, ma dovrei dilungarmi in un pamphlet contro i negozianti, e non è il caso Mi raccomando non fare come molti che prima prendono la pogona e poi vengono a chiedere cosa bisogna fare o spendono soldi in attrezzatura inutile se non dannosa!

Commenta

bhe si senz'altro anche io ti consiglio un privato, è la cosa migliore, basta accertarsi che sia affidabile, magari ne trovi una nella tua zona pure qui su sfn

Commenta

Ragazzi mi intrometto, per un singolo pogona adulto quali sono le dimensioni di terrario minime? Sono animali che non hanno problemi a stare da soli o necessitano di un compagno?

Commenta

Per un esemplare 100x60x45/50h. I Rettili non hanno bisogno di compagnia, escluse poche eccezioni, vivono meglio da soli
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Lo sospettavo...Quanto potrebbe costare un terrario di quelle dimensioni? Anche se credo proprio che ne costruirò uno io con del compensato...Ma non mi è ben chiaro come poter costruire la parte dell' apertura scorrevole in vetro. Come si potrebbe fare? Ho cercato e c'è molto nel forum, ma vorrei che me lo spiegaste meglio e specificamente.

Commenta

Fai da te: costruire un terrario

Commenta

Grazie tante, molto utile. Dopo ciò non ho più nulla da dire mi hai azzittito.

Commenta

Sto operando...
                      X