annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ambiguita sessuale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ambiguita sessuale

ciao ragazzi ho da poco costruito il nuovo terrario per le mie due pogona ed ho risccontrato qualcosa che non in fatto di comportamenti , mi spiego meglio: il maschio appena messo dentro il terrario con la femmina gli si avventato sopra e questo comportamento durato per circa 15 minuti, poi finito cio le parti si sono invertite cio il maschio che veniva inseguito dalla femmina . non vi ho raccontato chee nei 15 minuti il maschio mozzicava la femmina in testa e la femminafaceva il classico movimento con la zampe anteriori . adesso posto alcune foto perche non vorrei che quella che io chiamo femminuccia in realta sia una femminuccio . la cosa che mi ha fatto dubitare stato ieri il colore della barba della pseudo femmina . posto delle foto prima del maschietto e poi dellla barba della femmina .
    questo il maschietto
    http://img713.imageshack.us/img713/5074/dscf2502.jpg
    questa invece la barba della femminuccia
    ImageShack Album - 2 images
    scusate le foto pero dal vivo il colore molto piu nitido ...
    voi che ne pensate .?
    a dimenticavo che da ieri dopo la sfuriata del maschietto non ce ne sono state altre . adesso il maschietto appena viene avvistato dalla femmina comincia a scappare e a graffiare il vetro come se volesse uscire . il terrario ha dimensioni : 140x70x30 .. prima stavano dentro due terrari distinti e avevano la possbilita di vedersi ed anche in queste consdizioni il maschio sbatteva contro il vetro per voler uscire e la femmina faceva il movimento ddi prima.... aspetto con impazienza risposte. grazie anticipatamente

ciao non penso che dal colore si possa capire il sesso della pogona!
    magari il loro comportamento dovuto al fatto che non si conoscono ed essendo entrambi di indole aggressiva hanno reagito in questo modo! (sempre che una dei due non sia femmina)

Commenta

L'unica maniera seria e definitiva per sessare delle Pogona quella del post in evidenza nella sezione, tutto il resto lascia il tempo che trova. Che peso hanno gli animali ?

Commenta

allora la femminuccia pesata ieri sera arriva a 297 grammi e il maschietto ne fa 210

Commenta

giulio prova a fare una foto della zona cloacale...

Commenta

ragazzi vi ho postato le foto della cloaca della femmina , paragonando le foto del post messo in evidenza a me sembra una femmina pero vorrei una conferma da voi ( sempre se con queste foto ci riuscite )
            ImageShack Album - 2 images

Commenta

sembrarebbe femmina, ma la foto proprio non si pu vedere.... troppa luca e angolazione sbagliata

Commenta

Esagerati ! La seconda foto direi che pi che decente e l'animale sicuramente femmina.

Commenta

lo so lo so pero con la macchinetta che ho io (fa schifo) l'unica agolazione che permetteva di vedere qualcosina era quella senno non si sarebbbe visto assolutamente niente .... allora rimane un fatto se dovesse essere una femmina perche fa cosi '? perche ha questi comportamenti? attendo risposte

Commenta

Semplice: non in ovulazione e respinge il maschio che vorrebbe accoppiarsi il quale a sua volta, essendo pi piccolo, cerca di scappare per non prenderle

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                      Esagerati ! La seconda foto direi che pi che decente e l'animale sicuramente femmina.
                      a me non mi si apre la seconda, non mi si carica, infatti al mio commento ho parlato al singolare, perch pensavo si bloccasse pure agli altri

Commenta

Sto operando...
                      X