annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario pogoncina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario pogoncina

ciao,
    ho una pogona di 17 cm,ne avevo 2 ma una mi morta,per ora la tengo in un vascone di 60x35x33 con uno spot da 100 watt e da domani con un neon da 4 uvb.
    Ho intenzione di tenerla li fino a quando non cresce,mi sbaglio?
    PS: molto spazioso per lei

a un altra cosa,quanto le devo tenere accese le luci?

Commenta

Originariamente inviato da Rock 95 Visualizza il messaggio
      a un altra cosa,quanto le devo tenere accese le luci?
      neon agli uvb(in che percentuale?)o un normale neon ?
      le luci devono seguire il naturale del sole, quindi accese dal mattino (per farti un esempio) 7\8 di mattina accenzione, 19\20 spengimento ora che siamo ancora in estate, mentre in inverno diminuisci l'orario del tramonto come succede normalmente.
      nel vascone dovrebbe essere solo provvisorio. il 24 non ti doveva arrivare il nuovo terrario?

Commenta

Ti morira pure quest'altra garantito....e leggiti la scheda....qui capisci se il 4% va bene e se lo spot va bene....
        http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
          neon agli uvb(in che percentuale?)o un normale neon ?
          le luci devono seguire il naturale del sole, quindi accese dal mattino (per farti un esempio) 78 di mattina accenzione, 1920 spengimento ora che siamo ancora in estate, mentre in inverno diminuisci l'orario del tramonto come succede normalmente.
          nel vascone dovrebbe essere solo provvisorio. il 24 non ti doveva arrivare il nuovo terrario?
          A mio avviso ci sta prendendo tutti per i fondelli,prima dice di avere un box da 50x40 e che lunedi ordina tutto,poi dice di essere senza uvb/uva e poco dopo dice di averlo...non dovevi prenderle se non eri un minimo attrezzato,ma dico il minimo,un termometro un box,la uvb cosa essenziale....

Commenta

.

Commenta

uvb 4%

Commenta

cavolo ma in un box cos piccolo come fai a tenere una 100W dentro ci saranno almeno 60C....e poi il minimi di percentuale di uvb deve essere 5, con 4 per un animale deserticolo ci fai davvero poco....comunque io fossi in te riporterei l'animale dove l'hai preso o per lo meno lo darei a qualcun'alto esperto, fino a quando non hai tutto a posto, tanto ti assicuro che i 150 euro li spendi lo stesso anche dopo, tanto vale che li spendi ora e fai stare bene il tuo animale pure in questo periodo...(il terrario se lo fai fai da te spendi la met!!!)

Commenta

ok me lo costruisco,comunque grazie della pazienza
                  Ps:parlo da ignorante ma un animale di 20 cm in unterrario 1 metro x 60 non caccia male,ca somai lo piglio a me non cambia niente
                  quindi le luci(uvb e spot)devono essere accese per tutto il ciclo solare

Commenta

il deserto grande kilometri,e la pogona pochi centimetri.....in ogni caso quando avrai il terrario vedrai i comportamenti,ma dubito che riuscirai a vederli...

Commenta

ok domani mi metter a lavoro
                      in giro di 2 3 giorni fatta,per le lampada quanto le devo tenere accese

Commenta

12 ore
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

se di notte cala la temp non ce problema?(25 gradi)
                          per 12 ore intendi spot e neon vero?

Commenta

12 ore accese tutte e due,12 chiuse la temperatura puo calare anche oltre i 25 leggi la scheda...Con la 100 watt ti ritrovi uno spiedino di pogona levala

P.s leggi la scheda
                            P.s leggi la scheda

Commenta

ma la remp dentro il terrario non cosi' alto e il termometro mi da 32 gradi

Commenta

Sto operando...
                              X