annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto a neofita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto a neofita

Ciao, ho acquistato 6 draghi barbuti domenica scorsa, hanno circa 1 mese ma ovviamente non so il loro sesso.credo sia molto presto per saperlo.ho dato loro 30 grilli che non appena li hanno visto si sono messi a rincorrerli.oggi ho comprato 70 tarme che darò pian piano perchè il rivenditore mi ha detto che sono molto grasse.inoltre tengo accesa sia l uvb che la riscaldante 12 h al giorno.vorrei sapere se proseguo bene o c' e' qlcs ancora da fare..sono uno spettacolo!!!già li amo..

Apri una nuova discussione.
    Descrivi tutto, terrario, dimensioni, peso ecc.
    Inoltre leggi la scheda sulle pogona di sanguefreddo.

Commenta

Sei? E dove hai intenzione di tenerli?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
        Sei? E dove hai intenzione di tenerli?
        allora non sono l'unica ad essere stupita, tra l'altro sembra che non sia molto esperto/esperta

Commenta

mica avevo letto che ne erano così tanti!!!
          visto che sono piccoli e non puoi sessarli hai mai pensato da grandi dove metterli?
          pur costruendo un terrario grande quanto quello per un aligatore come faresti se ti ritrovassi con due maschi? dovresti avere tanti terrari quanti sono i maschi!
          E quando si accoppieranno???

Commenta

secondo me come stanno facendo capire gli altri, sono un po' troppi...e se sfiga vuole che siano 6 maschi....devi fare 6 terrari differenti e l'elettricità che sfrutterai per mantenerli tutti sarà moltissima, quindi aspettati delle bollette strasalate

Commenta

Originariamente inviato da chica bonita Visualizza il messaggio
              Ciao, ho acquistato 6 draghi barbuti domenica scorsa, hanno circa 1 mese ma ovviamente non so il loro sesso.credo sia molto presto per saperlo.ho dato loro 30 grilli che non appena li hanno visto si sono messi a rincorrerli.oggi ho comprato 70 tarme che darò pian piano perchè il rivenditore mi ha detto che sono molto grasse.inoltre tengo accesa sia l uvb che la riscaldante 12 h al giorno.vorrei sapere se proseguo bene o c' e' qlcs ancora da fare..sono uno spettacolo!!!già li amo..
              Un allevatore con un buon occhio avrebbe potuto sessarli gia'.
              Non capisco il motivo percui ne hai acquistati 6 Come gia' ti hanno detto avrai sicuramente molti problemi di gestione se non sarai ben organizzato e munito di diversi terrari.
              Altro che 70 tarme,ti conviene abituarti a comprare al Kg
              Leggi la scheda d'allevamento e se hai qualche dubbio chiedi pure

Commenta

Nelle migliori delle ipotesi, dovresti avere almeno due terrari, per ottimizzare lo spazio magari si possono sovrapporre, ovviamente un maschio per ogni terrario.
                Non sarà affatto facile monitorare la salute di sei esemplari, magari con due terrari potrebbe risultarti più semplice, anche mantenere una corretta gestione a livello igienico non sarà semplicissimo...
                E se uno solo ha una parassitosi, bhè la cosa complicherebbe molto il tutto...
                Inoltre spero per te che tu abbia un veterinario specializzato in rettili molto vicino a dove alleverai le pogona, perché avere a disposizione sei feci fresche ti risulterà davvero difficile.

Commenta

Da questo noti come a volte la gente nella smania della cosa nuova si crea solo problemi che un domani si ritroverà ad affrontare...e 6 pogone se non hai spazio,tempo,denaro e pazienza sono un grosso problema tra nemmeno che 1 mese!!!

Commenta

ma perche si comprano gli animali a livello industriale io non capisco, adesso devi sperare soltanto che siano 3 coppie e che per farle stare bene dovrai procurarti almeno tre terrari (o 2 se uno lo fai enorme ) ma la cosa che mi fa sorridere saranno le botte di bollette che arriveranno per poter gestire questo allevamento di pogone ...
                    un consiglio : o ti costruisci i terrari adatti ed idonei per ospitarli oppure riportali dove li hai presi anche perche da quello che ho capito non hai una grande esperienza nell'allevamento di questo animale... in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da giulio91 Visualizza il messaggio
                      adesso devi sperare soltanto che siano 3 coppie e che per farle stare bene dovrai procurarti almeno tre terrari (o 2 se uno lo fai enorme )
                      purtroppo se i maschi sono tre anche i terrari dovranno essere 3, per quanto grande che sia il terrario, due maschi assieme non ci possono stare,perche girando nel terrario, sicuramente dopo neanche un ora si incontrerebbero e inizierebbero a rivaleggiarsi....

O.T: giulio come va con le tue pogona?

Commenta

E mamma mia ! E che è: il tiro al piccione ?
                        Magari ha una stanza piena di terrari, oppure le tiene per gli amici intanto che costruiscono il terrario, oppure semplicemente è stata presa dall'entusiasmo e il venditore ne ha approffittato...
                        Insomma, prima di crociffigere le persone concedete il beneficio del dubbio e ricorsatevi tutti di quando non eravate in grado di distinguere una Pogona da un ramarro

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                          E mamma mia ! E che è: il tiro al piccione ?
                          Magari ha una stanza piena di terrari, oppure le tiene per gli amici intanto che costruiscono il terrario, oppure semplicemente è stata presa dall'entusiasmo e il venditore ne ha approffittato...
                          Insomma, prima di crociffigere le persone concedete il beneficio del dubbio e ricorsatevi tutti di quando non eravate in grado di distinguere una Pogona da un ramarro
                          io manco sapevo che esistevano le pogone una volta

Commenta

sisi assolutamente ti quoto pienamente stefano ma il ragazzo deve cominciare a costruirsi i terrari senno non potra fare fronte a quell'esercito di pogone che si è comprato comunque non è la fine del mondo mettiti sotto e vedrai che con tanta passione tanti sforzi e un po di soldi riuscirai a risolvere il problema .

ps: per tia : va tutto bene ho ultimato il terrario con l'altro neon che mi mancava e allargato i fori di aereazione . adesso dovrebbe essere tutto apposto anche per quanto riguarda le temperature ( dopo svariati controlli nella zona di basking e zona fredda )

Usate gli mp per queste cose...
                            Ultima modifica di #SM; 16-09-2010, 08:05.

Commenta

Sto operando...
                            X