annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gestione Pogona adulte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gestione Pogona adulte

Salve a tutti sono nuovo del forum scusatemi se ho sbagliato zona ma avrei un bisogno urgente di qualche consiglio.Ho appena salvato 2 pogona da morte certa perchè deceduto il loro padrone gli esemplari hanno circa 5 anni con una lunghezza di 60 cm circa maschio e femmina.Stamattina entrato nel mio studio dove le tengo ce ne era una completamente immersa nella ciotola dell' acqua a testa in giu appena la ho vista mi è venuto un infarto credendo mi fosse morta allora la ho tirata fuori immediatamente ma per fortuna ci era andata sola e stà meglio di me Qualcuno mi sa dire il motivo di questo gesto? altra domanda che volevo sapere come mai mi passano la maggior parte del tempo in alto del terrario? rimangono in piedi su 2 zampe appoggiati contro la parete..
    Saluti a tutti e accetto tutti i cosigli che mi date..

Le indicazioni che hai letto su nebulizzare e usare la ciotola dell'acqua per Pogona adulte sono errate: elimina la ciotola e smetti di spruzzare acqua. Quella contenuta nelle verdure (che a quell'età devono essere circa l'80% della dieta) è più che sufficente a coprire i loro fabbisogni ed eviterai che un eccesso di umidità porti a problemi respiratori

Commenta

Grazie 1000 dell' aiuto smetto subito di spruzzargli acqua sulle pareti ma su quel forum dicevano che serviva perchè le pogona vivono bevendo anche dalla rugiada ma se mi dite che sono errate smetto subito, io gli sto dando mele, lattuga, caimani, camole del miele e le altre camole più piccole ma non ricordo il nome, quale sono le migliori verdure da dare??
      Saluti, Max

Commenta

Radicchi, cicoria, scarola, ecc. Evita frutta (troppi zuccheri) e insalata (troppo acquosa). Come instti limitali a due volte a settimana e prediligi Grilli, blatte e Kaimani e evita le camole (troppo grasse).
        La scheda a cui fai riferimento non la conosco ma ti garantico che è completamente errata: ne trovi una valida nella sezione schede di questo portale

Commenta

Mi sono iscritto apposta per imparare a tenerle al meglio sono animali nuovi per me seguirò i tuoi consigli grazie

Commenta

Sto operando...
          X