annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona vitticeps, un consiglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona vitticeps, un consiglio

Ciao ragazzi, mi sono recentemente avvicinato all'idea (sempre avuta ma mai sviluppata) di prendere un rettile.
    Oggi sono stato in un negozio di animali esotici e devo dire che questo esemplare tra quelli che + mi stimolano (tra quelli che posso permettermi economicamente)

Prima di iniziare chiaramente mi sto informando a riguardo.

Ora arriviamo alla domanda principe, il terrario.

Non ho molti soldi x comprarne uno gi fatto cos ho intenzione di darmi al fai da te, il progetto gi praticamente steso.

Il problema principale lo spazio in casa.
    Il massimo di dimensioni che posso utilizzare 80 x 45 x 40/50 ... l'altezza variabile.

Dite che possa essere sufficiente?
    Xk ho letto che sono consigliati terrari di dimensioni maggiori, x x la maggior parte parlavano di coppie mentre io ho intenzione di tenerne uno singolo.

In caso cos sia davvero troppo piccolo avete un'idea di che animale (di simili fattezze) possa rientrare in questi standard?

Grazie

Inizia a chiedere nella giusta sezione

Commenta

Gi, chiedo scusa

Commenta

Troppo piccolo, le Pogona vitticeps possono arrivare a 50cm e capisci bene che n meno di un 100x60x50h non ci stanno. In quel terrario puoi pero' mettere una Pogona henrylawsonii che rimane decisamnte piu' piccola, sui 22cm
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

io direi che li, come ti ha gia detto marco, ci puoi mettere una pogona h. , per ci puoi anche mettere invece dei gechi leopardini, il quale mantenimento abbastanza economico, e poi sono anche "facili" da tenere

Commenta

esatto come gia detto giustamente da marco e da tia puoi orientarti verso una pogona h. le quali hanno delle dimensioni molto piu ridotte . sono pogone sempre molto belle e sopratutto molto attive . in questo modo avrai un rettile che ti piace e farai star bene lo stesso

Commenta

ma la pogona h. ha una costo piu' elevato rispetto alla vitticeps? e in fiera quanto verrebbe a costare una vitticeps baby ? e una pogona h. baby?

Commenta

per quanto riguarda le vitticeps , il prezzo dipende dalla morfologia, per quanto riguarda le henrylawsonii mi disp ma non so dirti

Commenta

ma non si puo' approssimare un prezzo per una vitticeps normal baby? e una pogona h. baby)

Commenta

dai 30 ai 50 euro, non penso di pi (vitticeps normal)

Commenta

Le vitticeps ancestrali in fiera partono dai 20 € circa, le henrylawsoni (pi difficili da trovare) dai 40-50.

Commenta

grazie , ma l'allevamento delle henrylawsoni uguale giusto?

Commenta

si uguale...

Commenta

Vi ringrazio per le risposte, leggendo la scheda x si parla di 100x60x50 x la coppia, considerato che ne voglio prendere 1 sola 85x50x50 ( il max che posso occupare) non mi sembra poi cos inospitale o mi sbaglio?

Commenta

Pensa che una pogona adulta arriva sui 40/50 cm di lunghezza.....

Commenta

Sto operando...
                              X