annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grilli per pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grilli per pogona

Salve a tutti, è da un po di tempo che mi pongo questa domanda riguardo ai grilli, allora c'è un modo per somministrare i grilli alle pogone??? cioè le confezioni che vendono nei negozi per rettili sono diciamo difficili da aprire senza che i grilli non comincino a saltare per tutta casa, e quando riesco ad aprirne diciamo uno spiraglietto facendo uscire 2 grilli alla volta, sono difficilissimi da far mangiare alle pogone perche si nascondono da tutte le parti e si arrampicano fino in cima al terrrario dove cè diciamo un piano che serve per le lampade e quindi non scendono mai, quindi pensavo mi sono posto questa domanda...c'è un "metodo"?

io (anche se sembra un pò crudele come cosa detta così) li degambizzavo da un lato e li lasciavo nella ciotola...e non si arrampicavano...

Commenta

mmh...Però anche a degambizzarli cè sempre pericolo che saltino..?

Commenta

Per prima cosa occorre mantenere per almeno un paio di giorni i grilli acquistati in un contenitore adeguato (fauna box, vasca di plastica) e alimentarli in maniera varia, altrimenti il loro valore nutritivo è scadente.
        Per somministrarli io scuoto semplicemente il cartone portauova dove si nascondono all'interno del box dentro una piccola caraffa o bicchiere di plastica, aggiungo e agito eventualmente l'integratore e quindi metto dentro le ciotole di vetro che uso per le Pogona: in questa maniera solo una piccola parte riesce a scappare prima di essere mangiata.

Commenta

ti dirò...quelli più piccoli a me ce la facevano...quelli più grandi no...sarà stata casualità, non so...però io mi son trovato sempre bene...

Commenta

Grazie mille per i consigli oggi o domani vado a procurarmi i grilli, per oggi continuo con le camole!

Commenta

io uso diverse tecniche, prima li prendevo uno da uno con le pinzette (ovviamente dal fauna box non dalla scatolina), adesso invece o li faccio saltare direttamente nel terrario aprendo lo sportellino del fauna box (la mia pogona è abbastanza vorace da non lasciar loro neanche un secondo per la fuga) oppure prendo con la pinzetta un pezzo del cartone d'uovo e lo scuoto dentro una ciotolina

Commenta

Originariamente inviato da Punkarrè Visualizza il messaggio
                Grazie mille per i consigli oggi o domani vado a procurarmi i grilli, per oggi continuo con le camole!
                intendi le tarme della farina o le camole del miele?

Commenta

Tarme della farina...scusate

Commenta

esatto quoto muriel , pensa che i grilli li tengo dentro una vaschetta per pesci (con il coperchio ) e quando li somministro alle pogone (dopo 48 ore di alimentazione varia ) apro semplicemente la vaschetta dentro il terrario e circa una decina ne escono fuori . le mie pogone sono cosi assatanate che cominciano a sbattere il muso sulla vaschetta perche vedono i grilli dentro , di fatti hanno pochi secondi di vita da quando saltano fuori....

Commenta

Sto operando...
                    X