annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info alimentazione

ciao ragazzi, oggi facendo una passeggiata per il parco mi sono imbattuto in moltissime cavallette nostrane che zompettavano dapertutto. mi chiedevo che dal momento che le locuste che prendo al negozio le pago 50centesimi ognuna se potessi dare alle mie pogona queste cavallette del parco . logicamente somministrate dopo due giorni di alimentazione varia. grazie per le risposte

Puoi eccome,ho letto per che puo essere che dopo questi pasti foresti possano contrarre parassiti le pogona,perci andranno fatti gli esami delle feci spesso,per a mio parere penso che pure gli insetti comprati possano averli,quindi.....

Commenta

Fate attenzione che gli insetti che prendete siano lontani da zone di disinfestazione che se no rischiate.

Commenta

Esatto e concimate,questo mi ero dimenticato

Commenta

no calcolate che sta dentro il parco dell'acquadetto dove passano sono biciclette e persone che corrono. sono grandi distese di parco senza alberi ne arbusti. non penso proprio che ci siano disinfestazioni o zone concimate anche perche non ci sarebbe da concimare nulla. comunque grazie per l'info

Commenta

si vanno bene, l'importante che fai fare molto spesso le analisi delle feci come gi ti hanno detto...

Commenta

Lasciale l dove stanno, vai a rischiare di intossicare anche in modo grave il tuo animale dandogli prede parassitate solo per risparmiare qualche euro.. ne vale davvero la pena????

Commenta

Anch'io ti sconsiglio insetti prelevati in natura!

Commenta

Domanda ma perch secondo voi gli insetti in natura devono essere per forza pieni di parassiti?quelli allevati chi dice che siano sani al 100%?

Commenta

vai tranquillo, gli insetti, come grilli nostrani li puoi somministrare tranquillamente, come ti avevo anche gia detto, la questione dei parassiti non un problema se come gi detto fai fare esami delle feci costanti

Commenta

vanno bene gli insetti selvatici, piu che esami costanti io direi un solo esame quando finisci il periodo in cui gli somministri, ovvero quando finisce il tempo bello e dunque non ne trovi piu.

Commenta

io direi di farli costanti invece, perche se la pogona prende i parassiti all'inizio, lui non sene accorge per molto tempo

Commenta

Originariamente inviato da tia4991 Visualizza il messaggio
                          io direi di farli costanti invece, perche se la pogona prende i parassiti all'inizio, lui non sene accorge per molto tempo
                          bah a me sembra un esagerazione, conta inoltre che trover insetti wild per ancora un paio di settimane e non di piu.
                          poi per esperienza personale dico che le mia sono state all'aperto quasi tutta l'estate mangiandosi tutto quello che capitava, ho fatto l'esame 3 giorni f ed era tutto apposto.

Commenta

bhe io comunque non rischierei...

Commenta

Raga ma di norma ogni quanto vanno fatte esami delle feci?

Commenta

Sto operando...
                              X