annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona tarme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona tarme

la mia pogona di tre mesi non ha propio intenzione di mangiare grilli,ho provato levandogli le tarme e mettere solo griili ma niente,poi dopo 2/3 giorni che ho lasciato i grilli rimmetto le tarme e ne mangia 10,e stà benissimo
    spigatemelo voi

eh vabbè capita...niente di preoccupante mica ...l'importante è che mangia

Commenta

grazie mille,finalmente uno che non mi risponde dicendomi "leggiti la scheda"

Commenta

se hai un pogona pigro che ai veloci grilli preferisce i vermiformi varia la dieta: vedi se apprezza anche i bachi da seta(alimento ottimo soprattutto per il rapporto calcio fosforo migliore rispetto ai grilli. ottima la proteina e povero in grassi) caimani , raramente le grassisime camole del miele...

Commenta

Originariamente inviato da Rock 95 Visualizza il messaggio
          grazie mille,finalmente uno che non mi risponde dicendomi "leggiti la scheda"
          Te lo diciamo in tanti forse perchè non lo hai mai fatto e fai domande alle quale la scheda risponde,ma forse è piu facile scrivere una domanda che cercare la risposta nel testo,per poi sparire nell'anonimato....quindi un pò di rispetto oltretutto

Commenta

comunque come ti hanno già detto, prova con animali come tarme di farina (mutate/bianche),tarme del miele, caimani, ecc ecc... però è un peccato che non ti mangi i grilli, che sono un'alimento ideale per loro ( una perfetta % di calcio e di fosforo, e poi se "pompati" ancora meglio)

Commenta

scusa...forse ho interpretato male la domanda io...io avevo capito che le tarme non le mangiava, e che poi le ha mangiate...non avevo capito che i grilli non li mangiava mentre le tarme si...comunque per un pò prova altro e poi le proponi solo grilli...vedi se li mangia...oppure la lasci un paio di giorni a digiuno e poi le proponi solo grilli...dovrebbe funzionare

Commenta

prova con le blatte dubia, sono meno inpegnative da catturare dei grilli e piu nutrienti delle camole.

Commenta

Grazie delle risposte
                  Comunque stavo solo scherzando prima non volevo mancare di rispetto a nessuno,ci riproverò

Commenta

Originariamente inviato da tia4991 Visualizza il messaggio
                    comunque come ti hanno già detto, prova con animali come tarme di farina (mutate/bianche),tarme del miele, caimani, ecc ecc... però è un peccato che non ti mangi i grilli, che sono un'alimento ideale per loro ( una perfetta % di calcio e di fosforo, e poi se "pompati" ancora meglio)
                    ciao tia. . . cosa intendi per "pompati"?
                    io ordino 500 grilli al colpo e mi bastano circa per un mese,do loro da mangiare corn flakes,crocchette per cani,carote ed insalata ma non è che mangino un gran che. . .ed ho la sensazione che dopo una quindicina di giorni di detenzione non siano ne sani ne nutrienti.
                    considera che vivo in 60 metri quadri con moglie ed una bambina piccola,quindi i grilli per forza di cose li devo tenere in cantina. . .

Commenta

Grazie delle risposte
                      Comunque stavo solo scherzando prima non volevo mancare di rispetto a nessuno,ci riproverò
                      ciao rock,fai bene a fare domande. . .siamo qui apposta per approfittare della gentilezza e disponibilità di chi ne sa piu di noi.

Commenta

finalmente ho finito il terrario,è un 100x50x50 bellissimo,questo pomeriggio farò il trasferimento.
                        ps:come substrato metterò sabbia,sò che mi direte il fatto delle occlusioni ecc..,ma secondo me non ha senso mettere nel terrario di un animale deserticolo il giornale o l erba finta

Commenta

secondo me sbagli perchè tutti sconsigliano l'utilizzo della sabbia per pogona che non sono ancora adulte.

Commenta

finalmente ho finito il terrario,è un 100x50x50 bellissimo,questo pomeriggio farò il trasferimento.
                            ps:come substrato metterò sabbia,sò che mi direte il fatto delle occlusioni ecc..,ma secondo me non ha senso mettere nel terrario di un animale deserticolo il giornale o l erba finta
                            prima di mettere l'animale nel nuovo terrario, devi fare una sorta di "rodaggio" ovvero accendere tutte le luci per una giornata è controllare le varie temperature (zona calda, zona fredda, punto basking)in modo di essere certo che sia tutto apposto.
                            e non fare ca****e metti il tappettino fino a quando l'animale non sarà abbastanza grande da poter usare la sabbia senza rischi.

Commenta

E allora che fai domande se dopo fai come vuoi,solo perchè secondo te non ha senso?Allora per me non ha senso che la pogona,stia senza acqua e da oggi decido di fargli un bagno con il pantene per le spine,e ogni giorno e i le faccio bere acqua,un litro al giorno come noi umani -.- ragioniamo cosi?....io non ti rispondo piu arrangiati e spero ti becchi le conseguenze delle tue azioni

Commenta

Sto operando...
                              X