annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto urgentissimo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto urgentissimo!

Salve ragazzi,ho una pogona di tre mesi, temperature ottimali, terrario ottimale, sempre trattata coi guanti, la sua dieta varia (grilli,blatte,tarme della farina) e come verdura solo rucola fino a ieri.Ieri ho variato anche sulla verdura, ho messo un po di rucola,radicchio,pan di zucchero e carota.Sta mattina tutto ok,l'ho lasciata a prendersi il calore,ora sono tornato a casa e l'ho trovata distesa nella ciotola del mangiare, sembra o morta,la tocco e non si muove completamente ,credo che non respiri nemmeno.Non so che fare.....aiutatemi

portala immediatamente ad un veterinario , cosi come ce lhai descritta non ti possiamo aiutare , non hai nenache postato nessuna foto . comunque il consiglio rimane lo stesso portala subito dal veterinario ripeto: SUBITO DAL VETERINARIO. NON PERDERE TEMPO .

Commenta

che usi come substrato?

Commenta

veterinari di domenica non ne ho trovati! Substrato uso tappetino in erba sintetica! C*** non si muove pi!

Commenta

Avevi fatto un esame feci?Per caso l'hai tenuta in corrente o che ne so pulendo ha preso freddo o un colpo d'aria?Per caso ha mangiato insetti troppo grossi?

Commenta

Ho fatto l'esame delle feci circa 15 giorni fa ed era in ottima salute,per il resto no , gli insetti non superavano la distanza dei suoi occhi, ci sono rimasto malissimo, non si vuole muovere...

Commenta

accidenti...immagino,ma ha gli occhi aperti? fredda?come la tenevi,neon,terrario,spot,ventilazione ecc?

Commenta

Originariamente inviato da implosione Visualizza il messaggio
                accidenti...immagino,ma ha gli occhi aperti? fredda?come la tenevi,neon,terrario,spot,ventilazione ecc?
                No ha gli occhi chiusi, sembra che sta dormendo, ha la barba un po pronunciata, non fredda.Terrario 120X70X35 neon uvb 5%, spot in ceramica 75W , come ventilazione ha i buchi da tutti e due i lati , dalla parte calda di sopra e sotto da quella fredda. Termperature : 34-35 gradi parte calda, 45 sotto lo spot, 26-28 gradi parte fredda.
                Era molto attiva , saltava da ramo in ramo che era una bellezza e mangiava come una fogna....
                Ps: il terrario era solo per lei...

Commenta

VETERINARIO e in fretta!

Commenta

le condizioni sembrano perfette, da quanto tempo cel'hai ? ( potrebbe essere che prima di entrare in tuo possesso, il proprietario precedente la teneva nella sabbia, e gli possa essere venuta un'occlusione)..... l'unico modo per capire con certezza cos'abbia fargli fare una bella visita appena trovi un veterinario

p.s: ma sei sicuro che non sia coscente?

Commenta

Sisi morta oramai, pi di 10 ore che non si muove, domani la porter dal veterinaio per capirne la causa,l'ho comprata in un negozio, comunque l'ho da due mesi...

Commenta

ahh ok, mi dispiace, non so se possibile, ma magari stato un problema cardiaco, o comunque un problema che non dipendeva dallo stabulamento, perch da quanto ho capito era tenuta bene

Commenta

Quello che mi da fastidio che non ha presentato nessun sintomo, sta mattina l'ho lasciata sopra il ramo tranquilla come fa sempre, sono mancato un ora e l'ho trovata morta...

Commenta

le cose sono due : o che aveva un battere in incubazione e quando l'hai messa nel terrario ha trovato le condizioni per svegliarsi , oppure hai detto prima che stalta da un ramo ad una altro : possibile che saltando si possa essere provocata una lesione spinale ? tu che hai il terrario di fronte pensi che la seconda ipotese possa essere fattibile? facci sapere

Commenta

scusami non avevo letto che era morta mi dispiace . scusami ancora .

Commenta

Sto operando...
                              X