annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio

salve a tutti,volevo un parere su quale integratore vitaminico comprare per le mie pogone.nekton MSA o zoomed reptivite?
    Gazie in anticipo.

io usavo il nekton msa...e mi son trovato bene...sull'altro non mi pronuncio perchè non lo conosco...

Commenta

grazie Santuzzo.Ma il nekton e in polvere vero?

Commenta

sisi

Commenta

non bombardarle tanto di vitamine e porcherie simili ti basta solo il calcio d3 o il carbonato di sodio che compri in farmacia cmq ricorda che serve solo i primi 6-8 mesi di vita poi basta. ciao

Commenta

si si lo so... comunque grazie

Commenta

Originariamente inviato da baga Visualizza il messaggio
              non bombardarle tanto di vitamine e porcherie simili ti basta solo il calcio d3 o il carbonato di sodio che compri in farmacia cmq ricorda che serve solo i primi 6-8 mesi di vita poi basta. ciao
              calcio e d3 solo per i primi mesi di vita???
              ma che stai dicendo?????

Commenta

non bombardarle tanto di vitamine e porcherie simili ti basta solo il calcio d3
                Ricordo che senza "porcherie simili" si muore: pellagra, scorbuto, beriberi, cecità, ecc sono alcune delle tante malattie anche mortali dovute a carenze vitaminiche

carbonato di sodio
                Carbonato di sodio ? Ottimo antiacido, ma purtroppo non ha altre proprietà

ricorda che serve solo i primi 6-8 mesi di vita poi basta
                Se si vuole tentare con discreta possbilità di successo di non far riprodurre i propri animali, renderli deformi e magari ucciderli fate così, altrimenti continuate a dare con regolarità calcio e vitamina D3 (e ogni tanto anche una integrazione multivitaminico-minerale).

baga: qule esperienza e successo nell'allevamento ci puoi documentare con Pogona ? Perchè da quello che scrivi sembrerebbe molto poca...

Commenta

io mi trovo bene con la zoomed reptivite, per quanto riguarda il calci e la d3, devi somministrarli cosi:
                  -calcio puro = tutti i giorni
                  -calcio+D3 = due volte a settimana SEMPRE
                  -e vitamine, a meno che non siano D3 e A, non ti preoccupare, che tanti allevatori li somministrano regolarmente senza problemi

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
                    calcio e d3 solo per i primi mesi di vita???
                    ma che stai dicendo?????
                    di solito si somministrano questi prodotti fino ai 8 mesi massimo. io non o molta esperienza o solo 4 coppie e in un anno mi anno fatto piu di 100 piccoli e fidati che gli o dato solo calcio d3 x i primi 6 mesi e non sono ne morte e nemmeno malate... poi tutti possono sbagliare le mie le allevo così e o dato solo il mio consiglio ciao

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                      Ricordo che senza "porcherie simili" si muore: pellagra, scorbuto, beriberi, cecità, ecc sono alcune delle tante malattie anche mortali dovute a carenze vitaminiche

Se si vuole tentare con discreta possbilità di successo di non far riprodurre i propri animali, renderli deformi e magari ucciderli fate così, altrimenti continuate a dare con regolarità calcio e vitamina D3 (e ogni tanto anche una integrazione multivitaminico-minerale).

baga: qule esperienza e successo nell'allevamento ci puoi documentare con Pogona ? Perchè da quello che scrivi sembrerebbe molto poca...
                      io o 4 coppie e le o sempre cresciute con calcio d3 solo nei primi 6 mesi di vita e poi se dobbiamo dirla questi esemplari nel loro abitat naturale vivono senza queste sostanze... sono solo delle precauzioni poi posso anche sbagliarmi ma o dato solo il mio consiglio ciao

Commenta

[QUOTE=sm;733482]Ricordo che senza "porcherie simili" si muore: pellagra, scorbuto, beriberi, cecità, ecc sono alcune delle tante malattie anche mortali dovute a carenze vitaminiche

comunque scusami volevo dire carbonato di calcio in polvere che sarebbe come il calcio puro e si può acquistare in farmacia scusa e stato un errore di scrittura

Commenta

Originariamente inviato da baga Visualizza il messaggio
                          di solito si somministrano questi prodotti fino ai 8 mesi massimo. io non o molta esperienza o solo 4 coppie e in un anno mi anno fatto piu di 100 poi tutti possono sbagliare le mie le allevo così e o dato solo il mio consiglio ciao
                          proprio perchè non hai molta esperienza e come hai ammeso te tutti possono sbagliare, sarebbe meglio che non dessi consigli che se seguiti postrebbero essere molto dannosi.
                          non ti sto facendo nessuna predica

Commenta

nel loro abitat naturale vivono senza queste sostanze.
                            Ecco dove ti sbagli: in natura c'è il sole del deserto, più potente di qualsiasi lamapada UVB che ci sia in commercio, che permette di sintetizzare tutta la vitamina D3 di cui hanno bisogno (nei nostri terrari no).
                            In natura mangiano una varietà di vegetali, insetti e piccoli vertebrati che è enorme e ricca di vitamine e sali minerali (in terrario no)
                            In natura sopravvive solo il più forte, il più robusto, il più "fortunato" (in terrario no)

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                              Ecco dove ti sbagli: in natura c'è il sole del deserto, più potente di qualsiasi lamapada UVB che ci sia in commercio, che permette di sintetizzare tutta la vitamina D3 di cui hanno bisogno (nei nostri terrari no).
                              In natura mangiano una varietà di vegetali, insetti e piccoli vertebrati che è enorme e ricca di vitamine e sali minerali (in terrario no)
                              In natura sopravvive solo il più forte, il più robusto, il più "fortunato" (in terrario no)
                              ok grazie

Commenta

Sto operando...
                              X