annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi arrivi e qualche consiglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovi arrivi e qualche consiglio

Salve a tutti apro questo topic inanzi tutto per presentarmi mi chiamo fabio, dalla provincia di caserta e fino alla settimana scorsa ho solo avuto una iguana, seguo questo forum da un paio di anni ma non o mai postato niente perch ho sempre trovatto tutto quello che mi serviva nelle vostre discussioni, come dicevo la settimana scorsa ho ricevuto in regalo da un mio amico due esemplari di pogona!
    Non so se hanno una morph o no e non so neanche precisamente quanto tempo di vita hanno! e non so se sono maschi e femmiana so solo che come le o viste mi sono innamorato e le o accettate senza indugi! statsera poster qualche foto magari riuscite ad aiutarmi!

Inutile dire che mi sono fatto sfogliata per il forum dalla scheda ufficialle alla dieta da fargli seguire e leggendo anche problemi che hanno avuto altri; insomma mi sono documentato a riguardo.

Solo che c' una domanda alla quale non riesco a trovare risposta: quando dite di spolverare i grilli non riesco a capire in che modo!!! cio se si apre il contenitore saltano dappertutto!!! insomma aprire il contenitore nella teca facile ma spolverarli non riesco a capire!!!

ciao

i grilli appena arrivano li metto sempre in un contenitore pi grande e lascio che si alimentino per un paio di giorni

poi prendo i grilli che mi servono, li metto in un contenitore con dentro calcio o calcio+D3, scecchero tutto e poi apro il contenitore dentro la teca ed il gioco fatto...

Commenta

grazie!! accidenti una cosa cos semplice.... e dire ke io faccio cos con la verdura che do all'iguana, stata la parola spolverare che mi ha cosfuso! chiedo scusa per la domanda!

Comunque posto qualche foto cos se magari qualcuno sa dirmi qualcosa in pi.... so che dalle foto poco potete rilevare ma le metto lo stesso
      Pesano una 5 e l'altra 6 gr e sono lunghe quasi 10 cm coda compresa naturalmente!
      quato potrebbero avere? hanno quanche morph particolare?

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

davvero carucce, secondo me hanno quasi un mese

Commenta

sono molto piccole, penso anche io attorno ad un mese.
          in ogni caso hanno una evidente striatura dorsale, non sono un esperto ma magari promettono bene lavorando di muta in muta sul colore

Commenta

grazie, raga avrei una domanda ma normale ke mentre fanno basking stanno sempre con gli occhi chiusi???
            appena mi sentono li riaprono subito! x non vorrei che fosse l'inizio di qualcosa che non va!

Commenta

anche la mia fa cos!

Commenta

no, se lo fanno solo durante il basking, non ti preoccupare, solo il loro modo di rilassarsi, magari a volte ti capir pure di notare, che tengono un occhio aperto e uno chiuso....

Commenta

si vero confermo!

Commenta

anche io lo pensato, solo che rileggendo il topic delle lampade mi sono accorto di aver preso un neon di una marca che a molti in questo forum a dato problemi e siccome lo tengo montato da 5 giorni non vorrei ; come dicevo prima, fosse l'inizio di quache problema

Commenta

non penso, perche senn non avverrebbe solo durante il basking, e poi una cosa comune, comunque che neon hai e a che distanza lo tieni dal punto b.??

Commenta

il neon della ferplast e dista circa 30 cm dal punto basking

Commenta

Tieni monitorati con attenzione gli animali, quel neon potrebbe dare dei problemi
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

comunque 30cm dal punto basking mi sembra un po distante, che percentuale di emissione ha il neon?

Commenta

10% uvb

Commenta

Sto operando...
                              X