annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio

allora ho comprato un cavetto riscaldante per il terrario, ma come si intende dal titolo mi è sorto un dubbio, leggendo le istruzioni mi passa sotto gli occhi questa frase: "Proteggere il cavo con una superficie isolante dal substrato del terrario affinché gli animali, scavando, non si brucino o rompano... "
    -1°: se io proteggo il cavo con una superficie isolante, il calore, a parer mio non dovrebbe passare e quindi sarebbe inutile.
    -2° se così non fosse, mi potete dire che materiale posso usare, o che metodo usate voi?
    grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

Naturalmente non hai letto la scheda sulla Pogona, altrimenti avresti risparmiato i soldi perche' il cavetto e' assolutamente dannoso per i Sauri, pericoloso anzi, il calore deve provenire dall'alto come in natura, il calore dal basso si usa solo con animali notturni. Usalo per gechi o serpenti non per la Pogona
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao noon devi porti queste domande,perchè se hai un pogona il cavo riscaldante lo puoi e devi lasciare nel suo involucro e scatola.In poche parole non lo devi usare,usa uno spot bianco,no rosso e sei apposto.Ci puoi dire che terrario hai?misure substrato ecc?cosi ti aiutiamo

Commenta

Io ho letto la scheda del pogona non ho fatto caso a questo e il venditore è riuscito a rifilarmelo... comunque il terrario è 50x45 per che la pogona è baby

Commenta

ah giusto, il sub strato è un terriccio con corteccia per pogone che ho trovato sempre nel negozio

Commenta

Beato il negoziante che ha fatto affari oggi...
            Apparte gli scherzi come substrato è meglio se lo togli;usa carta da giornale o tappetini.Poi secondo me potresti riportare in negozio il cavetto e fartelo cambiare con qualcosa di utile...magari con lo spot in ceramica...Il terrario comunque per adesso potrebbe andare bene,potrebbe...!!Ma tra un mese devi provvedere a cambiarlo...

Commenta

Mi spiace informarti che devi cambiare pure il substrato,direi che quel venditore,o ha venduto e fatto il suo "dovere" o non sapeva nulla sulle pogona...metti del semplice giornale,o carta scottex come substrato e al piu presto.che neon hai?spot?come alimenti la pogona?hai la ciotola dell'acqua?

Commenta

niente ciotola acqua, il neon è in ceramica, aggiungerò uno spot, e la pogona mangia grilli, locuste e insetti stecco(quelli verdi)

Commenta

il neon è in ceramica?umm.......non capisco,la fonte raggi uva/uvb qual'è?devi avere un tubo detto volgarmente neon o una lampada apposita,e poi una lampadina normale da 2/3 euro che emetta calore.Di che dimensioni sono questi insetti che dai alla pogona?

Commenta

come ti hanno già detto hai sbagliato in molto, però se leggi la scheda capirai tutto, comunque per farti dare qualche dritta in più posta una foto del terrario....

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/
                      Leggi bene quà e vedi che i dubbi non gli avrai più...

Commenta

anche il terrario è piccolo anche se la pogona è baby,e la lampada in ceramica in quel terrarietto non serve..da rivedere tutto,come ti è stato già detto leggi bene la scheda..e non dimenticare neon uvb,spot,calcio e calcio + D3..

Commenta

ok ora il terrario sarà in regola a giorni

Commenta

la scheda l'avevo già letta!

Commenta

Ragazzi sono tornato dal negoziante per farmi sostituire la serpentina con una lampada uvb, e così mi ha chiesto il perché, io gli ho detto che avrei messo uno spot e lui mi ha detto di tenere la serpentina perché con la luce dall'alto si ustiona gli vengono le bolle e muore . che devo fare? no che non mi fidi ma non vorrei rischiare di una pogona. Insomma pensandoci nel deserto il calore arriva anche dal suolo che è caldo.

Commenta

Sto operando...
                              X