annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio atroce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio atroce

ciao ragazzi , scusate se apro questo post ma nella funzione cerca non ho trovato nulla che potesse rispondere in qualche maniera al mio dubbio . quest'ultimo sta nel fatto che la mia pogona dopo essersi accoppiata con il maschio, la vedo molto abbacchiata avendo prolungato anche il periodo di basking. dal punto di vista sia dell'alimentazione che della defecazione normale . la cosa che mi desta qualche dubbio proprio il comportamento inusuale che ha adottato dopo l'accoppiamento. la prima volta che la faccio accoppiare percio possibile che questa nuova esperienza abbia scoSso un po la mia pogona ? inoltre mi consigliate di tenere il maschio insieme o lontano dalla femmina in questo periodo? grazie ancora e scusate (ai moderatori ) se ho pubblicato un post gia discusso.

Ciao, la tua pogona sara' sicuramente stressata dalla presenza del maschio percui per prima cosa separali!
    Fai riposare la femmina e riprendi la stagione prossima con gli accoppiamenti

Commenta

Effettivamente per le pogone femmina particolarmente stressante il periodo dell'accoppiamento. Le insistenti e violente avances del maschio la mettono a dura prova, ti consiglio di separarli, magari non semplicemente con una barriera nello stesso terrario come fanno in molti, anche se non si sa ancora bene fino a che punto, i rettili sono sensibili ai feromoni sia maschili che femminili ed il solo odore del maschio a volte sufficente come fattore stressante.
      In goni caso finch le abitudini dell'animale, in special modo quelle alimatari, non ne risentono non c' di che allarmarsi.

ciao!

Commenta

ok allora mi consigliate di separarli , era un ipotesi che appena era sorto il comportamento della femmina avevo avanzato comunque pensate che anche se si sono accoppiati la femmina non sia fertile in questo periodo? ho notato fina da subito che sta molto di piu a fare basking e che ha molto piu appetito , so per certo che questi sono atteggiamenti di una femmina gravida pero adesso non saprei dire con certezza perche da poco che accaduto. aspetto altre opinioni

Commenta

ciao giulio, non penso che sia una questione di uova non fecondate, forse come ti hanno gia detto questione di stress, pi che altro, mi dispiace per te che per un bel po' non potrai tenere insieme i tuoi animeli... per mi sa che sar fondamentale per far si che la femmina si rimetta come si deve, comunque ti consiglio di portarla da un veterinario appena puoi, giusto per sapere come stanno andando le uova, e eventualmente per capire cosa possa avere (se persiste)

Commenta

Effettivamente un appetito aumentato ed una maggior ricerca di fonti di calore sono comuni nelle femmine gravide. Ed in ogni caso animali che mangiano abbondantemente non sono certo stressati.
            Non ho ben capito se hai effettivamente visto una copula oppure no. Io non escluderei una gravidanza... anche in questo caso mantienili separati ed occhio alla dieta della femmina!

ciao e facci sapere

Commenta

Sto operando...
            X