annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta rettile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta rettile

ho guardato bene il mio terrario ed è un 100x40x40 e mi avete detto che per 2 pogone è troppo piccolo...quale rettile posso prendere???aiutatemi a decidere...ovviamente che non gli serva umidità...

.:: Zwergbartagamen.de (Pogona henrylawsoni)
    pogona henry piu piccola come taglia

Commenta

o pogona henrylowsony o altri animali deserticoli più piccoli, come un gruppetto di tympanocriptis tetraporophora (se però hai gia esperienza, sennò datti alle henrylowsonii che sono come le pogona, ma solo più piccole di stazza)

Commenta

Una coppietta di Xenagama potrebbe anche starci, cosi' come gia' detto le henrylawsonii, in questo caso pero' un trio, una coppia e' meglio non tenerla i maschi sono piu' stressanti di quelli delle vitticeps per le femmine

p.s. Gady Gady ha delle henrylawsonii a buon prezzo ho visto e a Verona potresti prenderle
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da Moro_extreme Visualizza il messaggio
          ho guardato bene il mio terrario ed è un 100x40x40 e mi avete detto che per 2 pogone è troppo piccolo...quale rettile posso prendere???aiutatemi a decidere...ovviamente che non gli serva umidità...
          ma k lo ha detto che è troppo piccolo x una pogona???? io fino a poco tempo fa tenevo una coppia adulta in un terrario da 50x50x50 quello k hai tu x una singola pogona e perfetto... ciao

Commenta

Io ti consiglierei le pogone Henry, a quanto ne so sono anche più atte alla vita di gruppo e volendo ci puoi far star comoda la famigliola in quel terrario!

Commenta

io fino a poco tempo fa tenevo una coppia adulta in un terrario da 50x50x50 quello k hai tu x una singola pogona e perfetto... ciao
              Hai perfettamente ragione: in fondo una Pogona adulta è lunga circa 60 cm ma la metà è coda e poi sarà larga 10cm, per cui un bel terrario 30x10 è più che sufficente. E poi avete mai visto le sardine in scatola lamentarsi per lo spazio ?
              Baga, ultimo avvertimento (questa volta pubblico, visto che gli mp probabilmente non li leggi): alla prossima cretinata faccio in modo che tu non possa più scrivere sul forum. OK ?

Commenta

in un 100x40x40 sinceramente ci terrei solo una bella pogona vitticeps. oppure volevi avere più esemplari?

Commenta

Originariamente inviato da Zora Visualizza il messaggio
                  in un 100x40x40 sinceramente ci terrei solo una bella pogona vitticeps. oppure volevi avere più esemplari?
                  40 cm di profondità per una vitticeps adulta sono pochini secondo me....se le Xenagama non sono di difficile allevamento (io non ne ho proprio idea, anzi lo chiedo anche per me perchè mi piacciono molto!) e una coppietta ci sta bene in quello spazio te le consiglio, le ho viste dal vivo e sono degli animali molto belli!

Commenta

si hai ragione. era in risposta al fatto che ce ne volesse mettere una coppia!

Commenta

Originariamente inviato da baga Visualizza il messaggio
                      ma k lo ha detto che è troppo piccolo x una pogona???? io fino a poco tempo fa tenevo una coppia adulta in un terrario da 50x50x50 quello k hai tu x una singola pogona e perfetto... ciao
                      no, ma vantiamocene anche!!

Commenta

ho preso la coppia...avranno si e no 2 mesi...per adesso le tengo sul terrario che ho...tra qualche mese faccio un terrario nuovo 150x60x60 all'incirca...credo che x la coppia vada bene o no???...un lussuoso appartamento direi...

Commenta

se parli di pogone, va bene anche un 120x60x50.....in caso tu volessi spaziare un po' di più ti consiglio di non andare oltre i 50 cm di altezza

Commenta

grande moro!

Commenta

grazie grazie......quindi l'altezza non importa più di tanto...va bene anche se lo faccio 150x60x40???perchè è l'altezza quella che mi frega...

Commenta

Sto operando...
                              X