annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia pogoncina non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia pogoncina non mangia

Ho una baby pogona di 2 mesi , un terrario alto 30 lungo 50 spesso 42,una lampadina compatta UVB 5.0 ,sabbia calcificata ,un tappetino da 15 Wt per il riscaldamento. La temperatura del terrario oscilla tra i 30 e i 29 gradi.

La mia pogoncina nn mangia, ho provato con insalata,mela tritata, grilli.I grilli gli passano sopra e le li guarda ma non li mangia,beve pochissimo e sta facendo la muta.Cosa gli posso fare ?????

Di sicuro lasciala in pace e controlla l'umidit....per il cibo, non sono esperto di pogone, ma certi serpenti quando fanno la muta non mangiano proprio...

Commenta

ciao....allora, anzitutto il terrario penso sia piccolo...poi leva la sabbia che pu provocare occlusioni intestinali, leva la ciotola dell'acqua, leva il tappetino e metti uno spot riscaldante (a luce bianca non rossa o di qualche altro colore) un neon o una compatta (ma ti consiglio il neon) UVB a 10%, 5 troppo poco...e leggi, se non l'hai fatto, la scheda di allevamento delle pogone nella sezione "schede"...
      @gioking: le pogone non hanno bisogno di umidit per fare la muta...non penso che nei deserti australiani ci sia tutta questa umidit

Commenta

come ho detto non me ne intendo, mi scuso per l'errato consiglio allora

Commenta

ti ringrazio dei tuoi consigli comunque la sabbia proprio kuella per evitare il problema

Commenta

in che senso per evitare il prbolema? che sabbia ?

Commenta

quella per evitare le occlusioni

Commenta

scusa in che modo lo impedisce?

Commenta

quando lo comprata me la a consigliata il venditore perch se la pogona se la mangia nn gli succede nulla fatta anche con il calcio

Commenta