annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dimensioni giuste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dimensioni giuste

buona sera,

qualche giorno fa un negoziante mi ha detto che una pogona raggiunge la maturita a circa 1 anno, ed è proprio qui che comincio a spaventarmi, la mia pogona compie un anno all'incirca oggi.
    ma non e grande come un qualsiasi pogona che vendono per adulta, mi chiedevo...un anno equivale a maturita sessuale o taglia massima?

Dipende da molte cose,da come la tieni ecc..Ci posti qualche foto del terrario,della pogona.

Commenta

diciamo che l'anno di età indica approssimativamente che una pogona sta diventando adulta, per quanto riguarda la taglia massima, non c'en'è una effettiva, infatti le pogona come tutti gli altri rettili, fa le mute anche nell'ultimo periodo della sua vita, e quando un rettile fa la muta vuol dire che sta crescendo fisicamente.... ovviamente le mute più si andrà avanti con l'età, più ci saranno di rado....
      invece per quanto riguarda la maturità sessuale, non penso che dipenda dall'età, o perlomeno dallo scoccare dell'anno di età, infatti ho sempre sentito parlare che i rapporti di riproduzione dipendono dal peso, e da quando un esemplare ha raggiunto quel peso, è più facile che si accoppi...

Commenta

ora foto non posso farne perche gia dorme comunque il terrario è 90 45 45 compatta uvb 7 spot e tutti gli arredamenti, calcio sempre d3 2 volte a settimana pasto giornaliero e soprattutto in ottima salute , sta facendo proprio ora una muta comunque domani posterò le foto

nessuno ha una foto di una pogona di un anno, la mia misura 25 cm
        Ultima modifica di sfludo; 07-10-2010, 21:38. Motivo: dimenticato

Commenta

25 cm comprensa la coda?

Commenta

ebbene si cm piu cm meno

Commenta

Compatta montata come?Spot da?cavolo veramente piccola............esami feci?
              Ultima modifica di implosione; 07-10-2010, 21:48.

Commenta

beh si effettivamente, non so che dirti io posso dirti che la mia pogoncina al 7° mese di vita pesava 17 grammi ed era poco piu di 20 cm (aveva parassiti). In quattro mesi è cresciuta fino a diventare 30 cm con 70 grammi di peso. Hai fatto mai l'esame delle feci?

Commenta

sempre tutto regolare(feci)! spot giusto a seconda dellle necessità compatta reptisan 5.0 grilli camole caimani tarme e verdura terrario pulito e poco stress

Commenta

ma sei sicuro che sia vitticeps e non henrylowsonii

Commenta

l'ho comprata alla fiera di tarano l'anno scorso pagata 25 euro per pogona vitticeps poi va a sapere cosa ti dicono, ma attraverso le foto si capirebbe la "razza"?

Commenta

si ovvio,io no perchè non me ne intendo ma altri si!posta appena puoi!la compatta è orizzontale?

Commenta

il terrario è ok, l'o comprato e fatto settare da chi mel' ha venduta dal substrato all'impianto luce calore, comunque qualche vecchia foto forse cel'ho

Commenta

è difficile distinguere la razza se non per le dimensioni..ma magari qualcuno ci riesce...quindi posta appena puoi le foto

Commenta

si normalmente la pogona h. ha delle linee leggermente diverse dalla vitticeps pero io per scrupolo la farei controllare da un esperto di rettili per avere la sicurezza . inoltre calcola che se è una vitticeps almeno un terrario da 1mt di lunghezza e una profondita di almeno 60-70cm . ricordati che se hai una vitticeps la loro lunghezza puo raggiungere i 60 cm ed in un terrario di 45 cmdi profondita sfido che possa crescere bene ma sopratutto muoversi bene..

Commenta

Sto operando...
                              X