annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema terrario

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema terrario

Ciao ragazzi da un p che non scrivo..Avrei bisogno di un consiglio..La mia pogona ha gli ossiuridi ( ) e devo cominciare il ciclo di cure..Il problema questo:il mio terrario ricoperto con vernice ad acqua ma non ha il flatting(per vari motivi non ho potuto metterlo)..Adesso prima di cominciare le cure dovrei sterilizzare il terrario, ma se passassi direttamete l'acqua con la varechina sul terrario verrebbe via la vernice..Mi consigliate di applicare prima il flatting e solo in segiuto sterilizzare, oppure avete idee differenti???
    Grazie in anticipo..

Questo il terrario:

secondo me potrebbe bastare un paio di mani di flatting, anche perche andrebbe a coprire la parte "contaminata"

Commenta

si sono dell'idea che due o tre mani di flatting possan bastare ma la domanda che mi sorge : quanto alto il terrario ? a che distanza sta la pogona dalla lampada uvb ? e poi non vedo il riflettore sopra la lampada uvb .

Commenta

come fa ad andare via la vernice?? spruzzala la candeggina e falla evaporare.. non serve sfregare per disinfettare..
        mettere il flatting una cavolata..se lo vuoi mettere mettilo dopo..comunque se hai dato smalto all'acqua non serve..

Commenta

lo smalto non l'ho dato.. proprio quello il problema..la vernice comunque va via se strofinata con una pezza umida(le rare volte che ha defecato sui piani, per pulire venuta via molta vernice)..
          Per quanto riguarda Giulio ti posso assicurare che il terrario fatto a norma.. c'ho passato un mese a costriurlo..

Commenta

quindi se tempera da muro dopo, dato che sei manutenzione dallo il flatting..
            ma la candeggina la puoi nebulizzare senza sfregare...

Commenta

quindi tu consigli di nebulizzare acqua e candeggina, aspettare che si asciughi bene e poi dare il flatting??

Commenta

certo

Commenta

scusate ragazzi ma se prima disinfettate e poi date il flatting completamente inutile . allora io consiglierei prima di dare un mano di flatting , poi passare la candeggina che una volta evaporata non lascia assolutamente residui . allora si che una cosa fatta bene

Commenta

perch sarebbe completament inutile???

Commenta

per il semplice fatto che il flatting un coprente in tutto e per tutto . il suo scopo principale quello di creare sopra il legno una patina piu o meo spesso (ecco perche piu mani biognerebbe dare ) che protegge il legno da tutti gli agenti esterni:freddo troppo caldo , acqua umidita eccc. adesso questo prdotto messo sopra la candeggina la annullerebe perche la superficie che andresti a sterilizzare non sarebbe quella effetiva cio quella a contatto con l'animale ma sarebbe la vernice che tu poi andresti a ricoprire con il flatting . percio a mio parere dai una o piu mani flatting e in seguito dai la candeggiana cosi sterilizzi (anhe se per me basterebbe il semplice flating) la superfice attiva cio quella a contatto con l'animale .

Commenta

questo prdotto messo sopra la candeggina la annullerebe perche la superficie che andresti a sterilizzare non sarebbe quella effetiva cio quella a contatto con l'animale
                        invece a parere mio non sai quello che dici...
                        il tuo un discorso senza senso..
                        annulla l'efficacia???? la candeggina pochi secondi dopo che la spruzzi evaporata.. che efficacia si annulla?? mah....
                        adesso la spieghi bene questa "teoria"!

Commenta

ti assicuro non difficile : allora se io metto un prodotto sopra un'altro prodotto il quale l'unico scopo quello di disinfettare cosa ottieni? un bel ninete !!! invece se metti prima il flatting e poi dopo la candeggina il suo effetto sara piu che attivo.
                          ps: non avanzare frasi di ragionamento senza senso nei miei confronti perche non una sentenza , un semplice scambio e confronto di idee . risultato :sei vivamnte pregato di moderare cio che dici grazie

Commenta

Le possibilit sono due, ugualmente efficaci:
                            1) Spruzzi la candeggina diluita sulle pareti e attendi che evapori
                            2) Dai un paio di mani di flatting e aspetti che asciughi

Fine

Commenta

Sto operando...
                            X