annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio alimentazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio alimentazione

    Ho un problema con la mia pogona che avrà circa 7-8 mesi.....mangia pochissima verdura per mia colpa che l'ho abituata troppo bene non facendogli mai mancare grilli e talvolta a anche camole e locuste...più volte ho cercato di attuare senza risultati il metodo del digiuno lasciandogli solo verdura per 2-3 giorni per poi ridargli i grilli preso dalla pietà....fino a quando mi sono deciso di essere ancora più rigido e ora è una settimana che non mangia...nel terrario c'è lattuga,carota e radicchio in piccoli pezzi...lei continua a non mangiare ma sembra comunque ad essere ancora in buona salute dorme regolarmente ed è arzilla come sempre.....cosa faccio continuo con il digiuno o cedo e ricomincio con i grilli?

  • #2
    no non lasciarla a digiuno cosi tanto tempo, magari metti delle camole nella vaschetta dove tieni l'insalata e cerca di dargli a mangiare di meno, ma sempre costantemente!
    Abbi pazienza e vedrai che prima o poi inizierà fidati..

    Commenta


    • #3
      la lattuga non va somministrata, prova a cambiare verdura e vedere s preferisce le zucchine oppure la rucola, nella scheda di fantasma trovi tutte le verdure che puoi dare.

      dagli dei grilli e poi riprova a dare solo verdura.
      io normalmente do la verdura la mattina e al pomeriggio insetti cosi la mattina mangiano verdura...

      Commenta


      • #4
        grazie proverà sicuramente,ma magari fosse un problema di preferenze....è che questo se non sono cose che si muovono neanche ci si avvicina!

        Commenta


        • #5
          anche loro hanno i loro gusti...
          prova a fare cosi vedrai che piano piano inizia a mangiarla la verdura

          Commenta


          • #6
            consigliatissima la rucola per il forte odore...
            altrimenti prova a prendere in mano la pogona e cerca di fargliela mangiare.(ultima spiaggia)

            pier

            Commenta


            • #7
              ti consiglio un altro metodo "estremo"..prendi un pezzo di radicchio(o di qualunque altra verdura che le vuoi dare)..poi le dai un insetto e mentre se lo ciancica le metti in bocca la foglia..lei masticando prenderà anche il radicchio e se lo mangierà

              Commenta


              • #8
                sisi la rucola è indubbiamente la cosa che anche la mia preferisce, appena la vede la azzanna come se fosse un grillo, e nel piatto prima si finisce la rucola poi se proprio deve mangia il resto

                Commenta


                • #9
                  guarda puoi provare cosi : le prime voltquando la mia poga era piccola avevo il tuo stesso problema ed ero disperato. un giorno per sbaglio dandogli una camola del miele si è attaccato all'insetto un pezzetino di radicchio e con grande sorpresa lo ha mangiato . dal quel momento per una settimana ho provato cosi con tutte le altre verdure e da quella settimana in poi ha comnciato a mangiare verdure autonomamente . è stato un caso fortuito ma ripetuto piu volte ha abituato la mia pogona a mangiare verdura . provaci tanto male che va la rifiuta .

                  Commenta


                  • #10
                    grazie a tutti.
                    Per la verità il metodo di ficcargli in bocca quasi a forza foglie di verdura nn appena apre la bocca già l'ho tentato con discreti risultati...ma di a fargliela mangiare spontaneamente ce ne vorrà....
                    la mia paura era solo che fosse troppo tardi ormai per fargli cambiare regime di alimentazione,troppo tardi per fargli cambiare abitudini...nel senso ormai o grilli o morte!

                    Commenta


                    • #11
                      Guarda, prova a cambiare tipo di verdura, le mie una preferisce la rucola, l'altra la carota, una mangia tutto...
                      Io prendo quelle già tagliate a "listelle" del supermercato, metto i vermi sotto e la verdura sopra e per prendere i vermi prendono tutto, fintanto che non si abituano e poi non guardano più in faccia a nessuno!

                      Commenta


                      • #12
                        Lasciarla a digiuno non penso sia un modo per fargli piacere la verdura....secondo me faresti bene a continuare ad alimentarla come hai sempre fatto,lasciandogli comunque frutta o verdure all'interno del terrario....cosi avrà la possibilità di scegliere lei....

                        Commenta


                        • #13
                          La mia è viziata,mangia la verdura solo se gliela muovo davanti al muso altrimenti non la guarda neanche!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Orio Visualizza il messaggio
                            Lasciarla a digiuno non penso sia un modo per fargli piacere la verdura....secondo me faresti bene a continuare ad alimentarla come hai sempre fatto,lasciandogli comunque frutta o verdure all'interno del terrario....cosi avrà la possibilità di scegliere lei....
                            se ha la possibilità di scegliere sceglierà sempre i grilli. A digiuno no, ma lasciargli a disposizione solo la verdura per qualche giorno secondo me è la cosa migliora, magari provando a variarla, ma è bene che inizi a mangiarla..

                            Commenta


                            Sto operando...
                            X