annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio alimentazione

Ho un problema con la mia pogona che avrà circa 7-8 mesi.....mangia pochissima verdura per mia colpa che l'ho abituata troppo bene non facendogli mai mancare grilli e talvolta a anche camole e locuste...più volte ho cercato di attuare senza risultati il metodo del digiuno lasciandogli solo verdura per 2-3 giorni per poi ridargli i grilli preso dalla pietà....fino a quando mi sono deciso di essere ancora più rigido e ora è una settimana che non mangia...nel terrario c'è lattuga,carota e radicchio in piccoli pezzi...lei continua a non mangiare ma sembra comunque ad essere ancora in buona salute dorme regolarmente ed è arzilla come sempre.....cosa faccio continuo con il digiuno o cedo e ricomincio con i grilli?

no non lasciarla a digiuno cosi tanto tempo, magari metti delle camole nella vaschetta dove tieni l'insalata e cerca di dargli a mangiare di meno, ma sempre costantemente!
    Abbi pazienza e vedrai che prima o poi inizierà fidati..

Commenta

la lattuga non va somministrata, prova a cambiare verdura e vedere s preferisce le zucchine oppure la rucola, nella scheda di fantasma trovi tutte le verdure che puoi dare.

dagli dei grilli e poi riprova a dare solo verdura.
      io normalmente do la verdura la mattina e al pomeriggio insetti cosi la mattina mangiano verdura...

Commenta

grazie proverà sicuramente,ma magari fosse un problema di preferenze....è che questo se non sono cose che si muovono neanche ci si avvicina!

Commenta

anche loro hanno i loro gusti...
          prova a fare cosi vedrai che piano piano inizia a mangiarla la verdura

Commenta

consigliatissima la rucola per il forte odore...
            altrimenti prova a prendere in mano la pogona e cerca di fargliela mangiare.(ultima spiaggia)

pier

Commenta

ti consiglio un altro metodo "estremo"..prendi un pezzo di radicchio(o di qualunque altra verdura che le vuoi dare)..poi le dai un insetto e mentre se lo ciancica le metti in bocca la foglia..lei masticando prenderà anche il radicchio e se lo mangierà

Commenta

sisi la rucola è indubbiamente la cosa che anche la mia preferisce, appena la vede la azzanna come se fosse un grillo, e nel piatto prima si finisce la rucola poi se proprio deve mangia il resto

Commenta

guarda puoi provare cosi : le prime voltquando la mia poga era piccola avevo il tuo stesso problema ed ero disperato. un giorno per sbaglio dandogli una camola del miele si è attaccato all'insetto un pezzetino di radicchio e con grande sorpresa lo ha mangiato . dal quel momento per una settimana ho provato cosi con tutte le altre verdure e da quella settimana in poi ha comnciato a mangiare verdure autonomamente . è stato un caso fortuito ma ripetuto piu volte ha abituato la mia pogona a mangiare verdura . provaci tanto male che va la rifiuta .

Commenta

grazie a tutti.
                    Per la verità il metodo di ficcargli in bocca quasi a forza foglie di verdura nn appena apre la bocca già l'ho tentato con discreti risultati...ma di a fargliela mangiare spontaneamente ce ne vorrà....
                    la mia paura era solo che fosse troppo tardi ormai per fargli cambiare regime di alimentazione,troppo tardi per fargli cambiare abitudini...nel senso ormai o grilli o morte!

Commenta

Guarda, prova a cambiare tipo di verdura, le mie una preferisce la rucola, l'altra la carota, una mangia tutto...
                      Io prendo quelle già tagliate a "listelle" del supermercato, metto i vermi sotto e la verdura sopra e per prendere i vermi prendono tutto, fintanto che non si abituano e poi non guardano più in faccia a nessuno!

Commenta

Lasciarla a digiuno non penso sia un modo per fargli piacere la verdura....secondo me faresti bene a continuare ad alimentarla come hai sempre fatto,lasciandogli comunque frutta o verdure all'interno del terrario....cosi avrà la possibilità di scegliere lei....

Commenta

La mia è viziata,mangia la verdura solo se gliela muovo davanti al muso altrimenti non la guarda neanche!

Commenta

Originariamente inviato da Orio Visualizza il messaggio
                            Lasciarla a digiuno non penso sia un modo per fargli piacere la verdura....secondo me faresti bene a continuare ad alimentarla come hai sempre fatto,lasciandogli comunque frutta o verdure all'interno del terrario....cosi avrà la possibilità di scegliere lei....
                            se ha la possibilità di scegliere sceglierà sempre i grilli. A digiuno no, ma lasciargli a disposizione solo la verdura per qualche giorno secondo me è la cosa migliora, magari provando a variarla, ma è bene che inizi a mangiarla..

Commenta

Sto operando...
                            X