annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Età pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Età pogona

Salve a tutti...
    Poco tempo fa ho acquistato 2 pogona (maschio e femmina),dopo averle portate direttamente dal veterinario,e avergli fatto analizzare le feci,ho scoperto che una delle 2 aveva una parassitosi intestinale...stanno prendendo regolarmente il medicinale che ha prescritto il veterinario...ecco la domandà :se piu o meno sapevate dirmi l'età di questi 2 esemplari...

Maschio: testa coda 15 cm, corpo escluso coda 7 cm, peso 13 gr

Femmina: testa coda (leggermente mozza) 10 cm,corpo esclusa coda 5 cm, peso 5 gr

P.s.:il terrario è stato costruito secondo la schede presente nel sito e le temperature sono rigorosamente quelle riportate nella scheda...

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte

Ciao ma stai curando entrambe?hai detto che solo una è affetta da parassitosi,comunque ci sono molte varianti sull'eta,stabulazione,cibo,ecc...

Commenta

hai detto 15cm . bè di norma potrebbe avere all'incirca 4-5 poi dipende da molti fattori la loro crescita .

Commenta

Mhà..15cm sono pochini per avere 4-5 mesi...
        tu considera che i miei baby ceduti ad un utente del forum ( darianth ) ad un mese e qualche giorno avevano queste dimensioni...

Commenta

sinceramente non penso che abbiamo 4-5mesi..la mia ne ha 5 ed e di 32.. penso che stiano sui 2 mesi,anche se come già detto la loro crescita puo dipendere da vari fattori..

Commenta

Buonasera e grazie delle risposte...
            Comunque sto dando a entrambi il medicinale come mi ha detto il veterinario specializzato in esotici ...Sono in possesso di questi due esemplari da poco piu di 2 settimane e li ho alimentati con grilli,camole della farina e occasionalmente Caimani...lascio loro la possibilità di mangiare frutta e verdura che vario ogni giorno...e proprio in questo momento,il maschio,ha provato ad assaggiare un po di sedano(per la prima volta)...

Commenta

caimani ad esemplari così piccoli?? di tarme della farina dai assolutamente solo quelle bianche appena mutate per una serie di motivazioni..e elimina la frutta oppure dalla soltanto molto saltuariamente,in natura non la trovano,quindi non hanno un organismo adatto a digerirla..

Commenta

Ah Ok perfetto ecco perchè non la mangiavano mai...di caimani ne hanno mangiato 1(sia il maschio che la femmina) in queste 2 settimane...

Comunque grazie dovrebbero quindi avere indicativamente dai 3 ai 5 mesi massimo..

Commenta

Originariamente inviato da Orio Visualizza il messaggio
                  Ah Ok perfetto ecco perchè non la mangiavano mai...di caimani ne hanno mangiato 1(sia il maschio che la femmina) in queste 2 settimane...

Comunque grazie dovrebbero quindi avere indicativamente dai 3 ai 5 mesi massimo..
                  No, quella di 5 cm e' probabilmente appena nata o quasi, quella di 15 un paio di mesi...fai attenzione che la grande non stressi o prevarichi la piccola.
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

anch'io ho lo stesso dilemma...la mia coppia sono più o meno lunghe uguali...le ho prese il 3 ottobre...e domani le misuro perchè sono curioso che mi diate l'età delle mie...

Commenta

Sto operando...
                    X