annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spot

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spot

salve a tutti...ho installato nel terrario delle pogone una spot da 75 W...la temperatura che riesco ad avere massimo nella zona basking è di 35° non di più...quindi ho pensato bene di sostituire la spot con una da 100W..la temperatura rimane sempre quella...come mai???suggerimenti???grazie a tutti in anticipo...

Come la misuri?altezza da spot a roccia o altro?mi sembra strano però io ho una 60/80 watt e nella roccia misuro 43 e oltre

Commenta

il terrario è alto 40 cm...la lampada si abbassa a 30 cm...e la misuro con un termostato digitale a circa 10 cm dal suolo...più o meno altezza roccia...

Commenta

semplice abbassa lo spot anche a 15 cm dalla pogona!

Commenta

la mia paura è che si scotti...ma poi ho aumentato da 75 a 100W e la differenza è zero...boh...questo non riesco a capire...

Commenta

sulla scheda consigliano di metterla a 10 cm...se non la tocca non si scotta no
            http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

se è a 30 cm cambia solo che si disperde piu calore,cioè se metti 75 watt avrai tot calore nel terrario ma non molti di piu dove punta,con 100 stessa cosa,troppo distante.

Commenta

ok...provvederò sul nuovo terrario che farò tra qualche giorno...dove posso trovare consigli su come fare lo sfondo del terrario...e magari anche instruzioni passo passo...

Commenta

Ciao Moro....il terrario con quali materiali è stato costruito?

Commenta

prova con un altro termometro, mi sembra inpossibile che sia cosi bassa

Commenta

il terrario ha il fondo la schiena e il soffitto in legno...poi davanti e i lati sono fatti di vetro...domani proverò con un termometro a mercurio...

Commenta

se è a 30 cm è molto possibile non è un faro ma una lampada quindi si disperde il calore,moro qui nel foro ci sono parecchie guide agli sfondi,comunque per la maggiore vengono usati materiali come polistirolo,silicone neutro,flatting,colori all'acqua,colla per piastrelle,poliuretano espanso e tanta inventiva e creatività!

Commenta

Puoi provare ad utilizzare le dicroiche che generalmente emettono più calore a parità di wattaggio. Di solito sono da 35 o 50w ma di recente ne ho vista una nuovissima da 75w della sylvania che ho provato per l'uromastyx. Ha il cono più largo di quelle classiche e il solito attacco GU10, magari può esserti utile perché scalda moltissimo!

Commenta

io le ho viste di una marca tipo vimar le dicrocihe da 75 watt attacco e27 normale,sui 10 euro anche meno,però da sciocco non lo presa!!!

Commenta

prima misuro la temperatura con un termometro a mercurio...poi al massimo cerco quella...e per gli sfondi spero di trovare instruzioni passo passo......sono proprio curioso di farne uno...

Commenta

Sto operando...
                            X