salve a tutti...ho installato nel terrario delle pogone una spot da 75 W...la temperatura che riesco ad avere massimo nella zona basking è di 35° non di più...quindi ho pensato bene di sostituire la spot con una da 100W..la temperatura rimane sempre quella...come mai???suggerimenti???grazie a tutti in anticipo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
spot
Comprimi
X
-
sulla scheda consigliano di metterla a 10 cm...se non la tocca non si scotta no
http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/
se è a 30 cm cambia solo che si disperde piu calore,cioè se metti 75 watt avrai tot calore nel terrario ma non molti di piu dove punta,con 100 stessa cosa,troppo distante.
Commenta
-
se è a 30 cm è molto possibile non è un faro ma una lampada quindi si disperde il calore,moro qui nel foro ci sono parecchie guide agli sfondi,comunque per la maggiore vengono usati materiali come polistirolo,silicone neutro,flatting,colori all'acqua,colla per piastrelle,poliuretano espanso e tanta inventiva e creatività!
Commenta
-
Puoi provare ad utilizzare le dicroiche che generalmente emettono più calore a parità di wattaggio. Di solito sono da 35 o 50w ma di recente ne ho vista una nuovissima da 75w della sylvania che ho provato per l'uromastyx. Ha il cono più largo di quelle classiche e il solito attacco GU10, magari può esserti utile perché scalda moltissimo!
Commenta
Commenta