annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona mordace!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona mordace!

ciao ragazzi! volevo chiedervi una cosa, le vostre pogone sono aggressive nei vostri confronti? perch la mia lo decisamente!ahahah appena metto la mano nel terrario per pulire o per dare da mangiare comincia a soffiare,a fare scarti,prova a mordere o scappa in tutte le direzioni! adesso e piccola..siamo sui 5 mesi..quindi il morso consiste in un piccolo taglietto con poco sangue..ma vorrei si abituasse alla mia presenza,senza che si stressi ogni volta. ah dimenticavo con me da circa 3 mesi.
    Cosa mi consigliate di fare? io per ora la sto cercando di maneggiare il minimo indispensabile appunto per farla ambientare..

Continua cos, crescendo potrebbe calmarsi oppure restare cos... il carattere...ti capitata quella tosta magari..

Commenta

ciao crescendo si dovrebbe calmare, per prova a lavarti bene le mani prima di maneggiarla, non vorrei che sentisse l'odore di un'altro animale domestico per non vorrei dire una c*****a. Oppure prova ad avvicinarti a lei con movimenti calmi e lenti senza fare scatti oppure prova a nutrirla con delle pinze e poi piano piano dalle mani.. ps una delle mie mentre apro la teca per nutrirle mi sale sulla maglia appena vede che ho del cibo in mano...abbi pazienza

Commenta

probabile sia carattere , ti capitata una pogona diffidente ....

Commenta

per quanto riguarda la pulizia delle mani,ogni volta prima di maneggiarla uso amuchina gel ahahah; il cibo lo accetta tranquillamente dalle pinze:: il problema riguarda il maneggiamento per lo stretto necessario..comincia a divincolarsi e a soffiare, che ne dite se ogni 2 giorni la prendo sempre tendendola dentro la teca? dite che possa servire ad abituarla o sarebbe solo un inutile fonte di stress?

Commenta

sinceramente non avevo mai sentito di una pogona mordace! O_o comunque secondo me, oltre a provare le cose che ti hanno consigliato gli altri utenti, potresti provare a metterti un paio di guanti e a maneggiarla per un p di tempo e aumentare piano piano facendola abituare! senza esagerare ovviamente per non stressarla troppo!

Commenta

ahahah gia da stasera sto usando dei doppi calzini alle mani!

Commenta

la pogona del mio moroso un angelo, la mia invece ha un caratterino pi deciso, con il tempo per si abituata a me, adesso il solo rischio ce l'ho quando le metto nel terrario i grilli, entra in frenesia alimentare e tenta di addentare tutto quello che si muove (una volta mi rimasta appesa al dito DD)

Commenta

anche la mia molto....."espansiva" soprattutto quando le porto il cibo, a volte mentre poggio la ciotolina la addenta!
                  PS: cavolo a 5 mesi e ti da quei morsi? anche la mia ha 5 mesi ma quando mi ha morso non mi ha fatto praticamente nulla, manco dei graffietti....

Commenta

anch'io ne ho una abbastanza nervosetta,

dipende da pogona a pogona
                    ma la maggiorparte sono tranquille

Commenta

dipende tutto dal carattere...ho una femmina che docilissima il maschio pazzo come un cavallo.

pier

Commenta

ahahahaha..speriamo si calmi..
                        @dilamar,mi ha fatto dei bei taglietti e neanche a dire che abbia dita da fata ahahah
                        @muriel,eggi,la mia salta perfino sollevando tutte e 4 le zampe per raggiungere il bicchiere con i grilli!

Commenta

guarda io non ho una pogona e non vorrei dire una cavolata ma siccome l'amuchina gel presenta parecchie sostanze altamente volatili come l'alcool non e' che gli da' fastidio l'odore e questo la rende ancora piu' mordace?

Commenta

mi fa piacere che anche altri hanno il mio stesso problema, io ho un pogona di circa 8 mesi.. dire che selvaggia poco, non appena ti avvici si avventa, soffia e si gonfia che una bellezza... se qualcuno ha consigli si faccia avanti. Grazie

Commenta

Io non ho mai sentito una pogona soffiare....b...

Commenta

Sto operando...
                              X