annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spot terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spot terrario

ho già chiesto e ho già avuto delle risposte...anche provando con i vostri consigli non riesco ad avere risultati...non riesco ad avere più di 35°...ho abbassato anche la lampada ma niente...ho visto sulle foto che postate dei terrari e tutti hanno la lampada in verticale...la mia è obliqua può essere quello il problema???

io ho la lampada in verticale,ed è ottima per fare basking,prova a metterla cosi, e poi 35 gradi nella zona calda possono andare più che bene.

Commenta

le mie pogone hanno 3 mesi circa...e mi hanno detto che nella zona basking ci voglio più o meno 45°......

Commenta

sinceramente mi sembra un pò altina 45 gradi,ma se vuoi raggiungere tali temperature,metti la lampada in verticale ed aumenta il wattaggio.io ho una pogona di circa 4 anni e non ho mai raggiunto tali temperature,io penso che già 35 gradi,o qualcosina in più vada bene.ma ti mangiano con tranquillità?

Commenta

si si...mangiano tutti e 2...la femmina un pò meno ma mangiano...avevo una lampada da 75W e avevo quella temperatura...adesso ho una 100W e la temperatura è la stessa...forse la differenza è di 1°...

Commenta

si anche a me 45 gradi mi sembrano esagerati! se proprio vuoi arriva a 38 ma non andare oltre

Commenta

così mi è stato detto...e poi sono sauri deserticoli quindi sono abituati a queste temperature...

Commenta

esatto....

Commenta

Originariamente inviato da implosione Visualizza il messaggio
                  esatto....
                  ottimo direi...comunque secondo te può cambiare la posizione della lampada???da obliqua a verticale???

Commenta

certo che si,sopratutto la distanza,io con una 6w riesco ad ottenere quasi 45 sul punto basking,te non so come mai.....

Commenta

allora domani preparo una staffa e la metto dritta...provo...può essere il vetro nei lati che faccia uscire il calore???

Commenta

vetro o no dove punta la lampada dovresti avere una temperatura alta,poi non so come misuri la temperaura,io ripeto con una 65w dritta a 10cm poco più con una pietra sotto raggiungo temperature intorno ai 42 gradi!posta una foto moro

Commenta

ciao....io uso una 50w e riesco ad avere max 37 gradi.....ma mi pare che la pogona vada poco a mangiare e faccia troppo basking, la temperatura e' misurata di fianco alla zona a circa 6-7 cm di lato....comunque leggendo in giro tutti dicono di stare dai 40 ai 45° x quella zona......

Commenta

adesso non ho tempo di postare una foto...magari questa sera o domani lo faccio...se la pogona a fame lascia stare il basking e va a mangiare...le mie appena vedono la scatola con dentro i grilli mi vengono in contro...il maschio becca perfino la plastica...

Commenta

verosimile....e' anche vero che non sono ancora riuscito a trovare dei grilli piccoli da dargli x cibo.....al momento gli do' piccole blatte e larve piccole di tarma della farina e l'immancabile verdura....

Commenta

Sto operando...
                              X