annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con la coda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi con la coda

ciao a tutti ...
    circa 4 mesi fa ho acquistato una pogona, fino a circa 1 mese fa andato tutto bene ...
    ma da 1 mese a questa parte ho riscontrato un problema ... la punta della coda secca, nera e si spezza ... io ho provato a cercare su internet le possibili cause ma non ho trovato nulla.. vi prego di aiutarmi e dirmi come agire perche essendo la prima volta che ne possiedo una non so a cosa dovuto n quali saranno le conseguenze...
    grazie mille anticipatamente...

cosa signfica che si spezza ? quando la tocchi ti rimangono i pezzi in mano ? spiegaci meglio cosa intendi e magari se puoi posta una foto che risolve ogni dubbio almeno visivamente

Commenta

le foto le ho ma non riesco a caricarle ...
      comunque ..
      la parte finale della coda era nera, secca e quando l'ho presa in mano per vedere cosa aveva gli ho toccato quel pezzo di coda e si staccato ... ed successo ancora una settimana fa circa... adesso provo a fargli una foto con il cellulare e caricarla di nuovo ...
      grazie x avermi risposto

Commenta

ti consiglio di portarlo dal veterinario...sicuro avr bisogno di cure per la ferita e le infezioni derivanti...E poi ti dir la causa di ci

Commenta

ecco la foto ...
          File allegati

Commenta

quel pezzo di coda sembra esser andato in necrosi...molto probabilmente (quasi sicuro) a causa di un "laccio" di muta...

Commenta

scusate la mia ignoranza ... percio ? devo preoccuparmi ?
              quello k strano k gli continua a venire ... e la coda si continua ad accorciare .. pero nn vi sono perdite di sangue

Commenta

in poche parole quando fa la muta devi controllare sempre che non ci siano rimasugli di muta, in particolar modo, che non ci siano "lacci" nelle giunture e appunto sulla coda...dalla foto sembra che ormai non si pu far niente...portala da un veterinario e vedi che ne pensa...
                poi che vuol dire "gli continua a venire"???

Commenta

okok comunque vuol dire che dopo essersi staccato un pezzo di coda, diventa nero quello successivo e gli si stacca anche quello ..
                  ma su internet ho appena letto a proposito della necrosi che puo essere causata dalla poca umidit nel terrario, io l'umidita mediamente cerco di farla stare sul 35% dite che poco ?
                  il prima possibile la porter dal veterinario

Commenta

Originariamente inviato da furrez Visualizza il messaggio
                    okok comunque vuol dire che dopo essersi staccato un pezzo di coda, diventa nero quello successivo e gli si stacca anche quello ..
                    nono...ho detto semplicemente che quel pezzo nero per il motivo che ti ho detto!

Commenta

sisi ma io ti ho risposto alla tua domanda ''cosa vuol dire gli continua a venire''

Commenta

l'umidita assolutamente non deve essere alta,portala da un veterinario poi facci sapere!

Commenta

Per la milionesima volta: mai riscontrato problemi causati dalla muta.
                          La coda probabilmente ha subito un trauma, tipo rimanere incastrata sotto una roccia o prendere un morso. Il problema non ha conseguenze per la salute dell'animale ma solo sulla sua "estetica"

Commenta

grazie mille ragazzi per avermi risposto e per sicurezza un giro dal veterinario lo faccio lo stesso ...
                            be percio dovrebbe essere solo una specie di ''ferita'' causata da un morso (anche se la mia pogona da sola) o perche si schiacciata?
                            potrebbe essere anche che si bruciata toccando la lampada spot?! O.o
                            la cosa che non mi convince che gli continua a venire... la coda si continua ad accorciare (fino ad ora max 1 cm) comunque la prossima settimana la porter dal veterinario e vi far sapere cosi sfatiamo questo ''mito''

Commenta

Originariamente inviato da implosione Visualizza il messaggio
                              l'umidita assolutamente non deve essere alta,portala da un veterinario poi facci sapere!
                              io l'umidita nn la faccio mai salire oltre il 40% mediamente sta sul 30-35%...
                              la devo tenere piu bassa?

Commenta

Sto operando...
                              X