annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiarimento finale bruma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiarimento finale bruma

so che se ne gia parlato un sacco, ma volevo essere sicuro al100%.
    allora da adesso lascio a digiuno gli animali per 2 settimane (senza diminuire temperatura e ore di luce.) dopo di che spengo tutto per 1\2mesi,copro il terrario con un panno e fine. tutto corretto?

p.s: volevo anche sapere le temperature minime che la pogona puo sopportare in bruma, \ la temperatura media da tenere durante giorno e notte,\ e in fine volevo sapere a che temperature la pogona entra in bruma.
    grazie mille

Nelle 2 settimane a digiuno inizi a diminuire le ore di luce e la temperatura progressivamente.
    Finite le 2 settimane di digiuno spegni le luci e imposti il termostato su 16 fisso,giorno e notte.
    La lasci in bruma per 2 mesi.
    Finiti i due mesi inizi ad alzare progressivamente la temperatura appena accendi le luci.

Commenta

Originariamente inviato da El Matador Visualizza il messaggio
      Nelle 2 settimane a digiuno inizi a diminuire le ore di luce e la temperatura progressivamente.
      Finite le 2 settimane di digiuno spegni le luci e imposti il termostato su 16 fisso,giorno e notte.
      La lasci in bruma per 2 mesi.
      Finiti i due mesi inizi ad alzare progressivamente la temperatura appena accendi le luci.
      sicuro? SM da quello che ho capito in un'altra discussione,ha detto che non inporta ci sia un'abbassamento progressivo di luci e temperatura,e si puo fare tutto di botto....

Commenta

Sicuro....!Le luci non un problema se vengono diminuite le ore o no,ma la temperatura devi farlo progressivamente.Puoi spegnere di botto le luci solo

Commenta

ok capito, quindi in pratica diminuisco il waltaggio degli spot per diminuire le temperature.
          un'altro mio dubbio la temperatura che serve per farla andare in bruma, poich in casa mia di solito ci sono sempre una 20 di gradi, va bene ho servono temperature piu basse

Commenta

Le temperature per la bruma devono stare tra i 16 e i 20.Copri la teca cos la pogona dorme sempre e non viene disturbata.

Commenta

ma a che et consigliabile iniziare a farle brumare?
              e in questi 2 mesi non bisogna dare completamente mangiare?

Commenta

Per la mia questo il primo inverno di bruma,ha compiuto 1 anno e 4 mesi.E' bello grande,pesa 450 gr ed sano,in forma per passare 2 mesi a digiuno totale.In questo periodo prima del digiuno di 2 settimane lo sto facendo mangiare davvero tanto,integrando sempre molto bene calcio e vitamine

Commenta

quindi la bruma bisogna farla quando la pogona abbastanza grande e in forma.e poi prima del digiuno totale bisogna fare il "pieno".
                  Giusto?

Commenta

Sto operando...
                  X