annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

POGONCINA PIENA DI UOVA!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• POGONCINA PIENA DI UOVA!!!

Vi ricordate la mia Pogoncina Red di appena 37 cm ?
    Proprio quella "stuprata" in un batter di ciglia da un maschione di ben 47 cm e molto più grosso di lei?
    Bhe, è piena di uova ed oggi dopo averne trovato uno andato a male l'ho separata e le ho messo uno scatolo con terreno e vermiculite dove deporre.....
    Speriamo bene......

Roberto

Come uno andato a male?!?....vuoi dire che ha deposto un uovo e poi basta?.........Strano!!!!!

Commenta

Spesso, quando una femmina gravida si avvicina al momento della deposizione, puo' succedere che l'ultimo uovo e quindi quello piu' sacrificato o non viene trattenuto oppure viene rilasciato appositamente dalla femmina stessa. Questo in genere succede il giorno prima oppure lo stesso giorno.

PREPARATI!!!

Commenta

complimenti! A proposito, a che temperatura si incubano le uova?

Commenta

Mi hanno detto di seguire lo stesso iter che si rispetta con i LEO.....
          Intanto la piccola fino ad ora non ha ancora deposto nulla e comincio a preoccuparmi.
          Non ha nemmeno considerato la scatola con torba e vermiculite.
          Che faccio?

Commenta

Per Roberto61 Quanto tempo è passato dall'accoppiamento?... Mangia oppure ha già cominciato il digiuno? se si da quanto non mangia?
            Per Livio, la temp. va dai 28 ai 30 31 al massimo (esistono casi spinti fino a 34 ° C ma si sono riscontrati problemi di malformazione nei piccoli) Per l'umidità intorno all'85 90 %.

Commenta

Non mangia più da 3/4 giorni e si è accoppiata il 1 aprile scorso......
              Credi sia tutto a posto?
              Ciao e grazie.Roberto

Commenta

La mia pogona si è accoppiata il 9 aprile e ha deposto il 16 maggio...........e già era un pò in ritardo! Potrebbe essere che deve deporre tante uova e quindi entra tutto nella normalità,....ma fossi in te un controllino da un bravo veterinario lo farei fare.
                In bocca al lupo!

Commenta

Non era un po' troppo piccola per farla accoppiare...

Commenta

Credo che tu la debba portare il prima possibile da un veterinario... non ti voglio allarmare ti dico ciò che farei io al tuo posto. Potrebbe avere problemi a deporre quindi deve essere controllata. Mi raccomando.

Commenta

p.s. Mi ero dimenticato di dirti che di solito depongono a circa un mese dall'accoppiamento, ma devi essere sicuro che si sia accoppiata solo quella volta e non più di recente altrimenti si sballano i conti. Inoltre su alcuni testi americani si parla anche di due mesi quindi non ti preoccupare più del dovuto. Il fatto è che associato al digiuno dovrebbe esserci un'attività frenetica di ricerca del luogo adatto a deporre con conseguenti scavi e trafori del gransasso, non una certa apatia, che invece si riscontra con problemi di distocia... Cmq per essere sicuro che tutto vada bene portala da un veterinario esperto in rettili!

Commenta

Sto operando...
                      X