annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona baby-subadulta-adulta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona baby-subadulta-adulta

Salve a tutti
    mi sono iscritto da poco ma vi seguo già da parecchio.
    vorrei chiedervi una cosa così con la scusa mi presento anche alla comunità

premetto che ho una pogona ancestrale di 8-9 mesi che pesa 200 grammi.

navigando in rete non mi è ancora chiaro quando una pogona si ritiene adulta,subadulta,baby ?dipende dall'età o è solo una questione di dimensioni/peso ?
    lo chiedo per capire in che fascia si trova la mia pogona e quando sarà in fascia adulta.

La domanda è giustificata dal fatto che so che una pogona adulta dovrebbe mangiare 70% di verdure mentre la mia ne mangia pochissime ancora, ieri ho dato zucchine le ha assaggiate mangiandone qualche pezzo e basta;
    come dovrei regolarmi secondo voi ? dovrebbe arrivare un momento in cui non offrirò più insetti per 3-4 giorni ( ma solo verdure) anche a costo di lasciarla a digiuno ?

anche io consideravo la mia di 6 mesi una baby, ma mi è stato detto che superando i 250gr(la mia è 310gr) non è piu' una baby,ma comunque continuava(ora è in bruma)a mangiare grilli e blatte come un maialino!!!!

Commenta

mi pare che sm le consideri sub-adulte a 150gr? non ricordo, l' avevo letto in un vecchio post comunque 250 che io sappia (come detto da sandy) e considerata adulta

Commenta

ma possibile che non ci sia una cosa ufficiale su questo argomento ?
        comunque voi pensate che sia il caso di cominciare ad offrirle solo verdura per qualche giorno per abituarla?
        ripeto che la mangia ma molto molto meno di come mangia gli insetti, giusto qualche foglia

Commenta

perche le pogone variano moltissimo... si va dalle nane di 30gr ai bestioni di 600gr
          ma quando la alimenti? io do la verdura la mattina...... quando torno da scuola l' ha mangiata sempre tutta e dopo pranzo do gli insetti... in questo modo se ha fame prima di pranzo e costretta a mangiare verdura....

Commenta

io la do verso le 15 oppure più tardi..dipende da quando stacco.
            in effetti dovrei provare a metterle la mattina presto prima di uscire di casa.
            proverò

Commenta

io quando gliela mettevo di pomeriggio mangiava 2 mini foglioline, adesso mangia un intera ciotola

Commenta

Sto operando...
              X