annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a cosa porta la consanguinetà tra pogone?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• a cosa porta la consanguinetà tra pogone?

come da titolo vorrei sapere se facendo accoppiare due fratelli di pogone morph o non cosa succederebbe???......pareri dai più esperti

non sono esperto ma
    probabilmente nulla di chè...se in questione cè il reincrocio della f1..ma devi essere sicuro sulla provenienza dei genitori e che non siano già loro frutto di consanguineità..credo che tra le peggiori delle ipotesi i piccoli saranno impoveriti a livello genetico, potrebbero essere malformati , deboli...

Commenta

e bè mi dici nulla di che......aspetto altri pareri grazie gandarlf!!

Commenta

conosco gente che va avanti da generazioni con fratelli e sorelle

p.s. non ti sto dando un consiglio

Commenta

Incrociare fra loro due fratelli probabilmente non comporta problemi, mentre la consaguineità nel lungo periodo (diciamo dopo una decina o più generazioni) provoca in teoria malformazioni e soprattutto animali più "fragili": nelle Pogona un tipico esempio sono state le prime Translucent (prima del notevole lavoro di Phanthom Dragons) e, direi, certe attuali linee di "leucistiche", ma ho letto anche di come nelle Hawaii si rinvengano spesso T. jacksoni con un numero di corni abnorme (tutta la popolazione selvatica ha avuto origine da un trentina di esemplari importati negli anni '80) ma anche come nella ex Germania Est pare che fossero arrivati ad una ventina di generazioni con la medesima specie di camaleonte senza riscontrare problemi evidenti pur partendo da meno di 10 esemplari e non avendo la possibilità di importare nuove linee di sangue.

Commenta

grazie delle delucidazioni sm,il dubbio mi sorge spontaneo quando è una superforma di pogona ad essere incrociata con medesimi fratelli o sorelle.....

Commenta

Quoto sm, se non si accoppiano generazioni su generazioni non comporta nulla, testato personalmente su un paio di coppie e non ho avuto alcun problema, alla nascita gli animali erano tutti in perfetto stato di salute.

Commenta

grazie mirko

Commenta

Sto operando...
                X