annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio uova..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio uova..

ciao a tutti...volevo chiedervi se le uova di pogona è normale che raddoppiano di grandezza?mi devo preoccupare?venerdì ho il termine dei 90 giorni le uova sono state incubate tra i 25 a 28 gradi...datemi risposte positive...!!!!

si è normale che le uova aumentino di volume,ma come mai le hai incubate a temperature cosi' basse?

Commenta

normalissimo,sarebbe stato meglio incubarle a 32 gradi cosi che nascesserò prima e con misto di sessi

Commenta

Le Pogona non sono leopardini: anche se incubate a temperature relativamente basse si hanno ugualmente sia maschi che femmine.

Commenta

si forse mi sono sbagliato ad esprimermi,visto che si dice che incubando uova di pogona a temperature alte tipi 32-33 gradi vengono fuori maschi,era per sfatare questo ito perche non è vero

Commenta

incubando ad alte temperature si hanno più femmine.

Commenta

quindi è normale come cosa meno male....comunque le temperature sono cosi basse perchè primo le uova sinceramente non le aspettavo...secondo mi son creato un incubatrice fai da te per non perdere tempo prima che era troppo tardi...terzo una volta completata l incubatrice non volevo toccare più nulla prima di far c.....e!!

Commenta

rieccomi con un altro dubbio....le mie otto uova dovevano schiudersi venerdì scorso ma dal ovetto ancora non è uscito nessuno....che devo fare?devo attendere ancora qualche giorno?attendo vostre risposte grazie a tutti!!!

Commenta

ovviamente i tempi di schiusa possono variare e parecchio..... se le uova sono in forma e i parametri giusti non ti devi preoccupare.... in caso contrario fai delle foto che chi ha gia esperienza ti risponderà

Commenta

le uova sono belle grosse e bianche la temperatura e sui 28 gradi....appena posso metto qualche foto...

Commenta

le mie a temperature di 29°si schiusero dopo 65 giorni e della stessa deposizione incubate nel piano inferiore dell'incubatrice, dove c'erano un paio di gradi in meno, si schiusero dopo ben 10 giorni.Se come hai detto le temperature oscillavano tra i 25/28° puo' essere che ci mettano un po' piu' tempo per schiudersi.Non hai provato con la speratura?si dovrebbero vedere bene le pogoncine e comunque se come dici sono belle bianche e gonfie devi solo aver pazienza.Se non fossero state buone a quest'ora dovrebbero essersi ammuffite

Commenta

la speratura non l ho mai fatta(domani ci provo)...comunque ascolto i tuoi consigli di esser più paziente anche se sinceramente è un po dura!!!!per adesso ti ringrazio per avermi rasserenato spero di darvi buone notizie al più presto...

Commenta

ti faccio tanti auguri e vedrai che emozione sara' quando le vedrai sbucare dalle uova,e non ti preoccupare se ci metteranno un po' ad uscire(ci possono mettere anche una giornata) è normale e soprattutto non cercare di aiutarle!!!

Commenta

Novita'????????

Commenta

Sto operando...
                            X