annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio integrazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio integrazione

salve ragazzi, sono un fortunato possessore di 4 pogone, 2 leath di quasi due mesi una red e una red/orange che invece hanno 5 mesi...
    Per il momento sto integrando 2volte a settimana con d3 e 2volte con calcio puro, procedo bene?? o devo variare modo di integrazione?? le integrazioni cambiano col cambiare dell'et??
    Grazie a tutti

per le due piccole fai tre volte la settimana ca+d3 poi ca tutti i giorni, per la pi grande due volte la settimana ca+d3 e ca tutti i giorni, superati i 250 grammi (adulte) ca+d3 2 volte la settimana e ca tutti i giorni

Commenta

a me sinceramente hanno consigliato di fare: per quelle grandi calcio puro e dopo 3 giorni calcio+d3, e cosi via, ad intervalli di 3 giorni, invece per le piccole fare una settimana una volta ca+d3 u due calcio puro, la seconda settimana invece alternare, una volta ca+d3 e due volte calcio puro... Sinceramente mi sto confondendo un po, spero di essere stato chiaro...

ah dimenticavo, mi hanno sconsigliato quello che mi dici tu perche ce il rischio che gli venga l'ipervitaminosi... sara vero?? boh!!
      Ultima modifica di VikingoAsiatico; 17-11-2011, 20:25.

Commenta

e giusto cio che ti ha detto ric qua

Commenta

quoto ric qua...io alle baby integro tutti i giorni..piccolissime dosi ma sempre..considerando che d'estate hanno una crescita esplosiva..ma comunque ognuno f un p secondo ci che crede

Commenta

Originariamente inviato da VikingoAsiatico Visualizza il messaggio
            a me sinceramente hanno consigliato di fare: per quelle grandi calcio puro e dopo 3 giorni calcio+d3, e cosi via, ad intervalli di 3 giorni, invece per le piccole fare una settimana una volta ca+d3 u due calcio puro, la seconda settimana invece alternare, una volta ca+d3 e due volte calcio puro... Sinceramente mi sto confondendo un po, spero di essere stato chiaro...

ah dimenticavo, mi hanno sconsigliato quello che mi dici tu perche ce il rischio che gli venga l'ipervitaminosi... sara vero?? boh!!
            a me casi di ipervitaminosi non sono mai successi, poi cambia poco quello che tu scrivi da quello che ho scritto io,, tu scrivi per le adulte tre giorni ca e poi ca+d3, io scrivo ca sempre d3 due volte la settimana, mi spieghi cosa cambia? quattro d3 in pi al mese? comunque e quello che ho letto qui sul forum e scritto da allevatori molto pi esperti di me. Per comodit e perch a me pi facile ricordare tutti i lunedi e venerdi d d3 gli altri giorni ca, per le baby siccome hanno una crescita rapida ipervitaminosi proprio no, certo se gli dai d3 tutti i giorni magari forse :cool:

Commenta

io sia per le baby che per gli adulti ho sempre integrato 2 volte la settimana con calcio addizionato a vitamina D3 e i restanti giorni con carbonato di calcio, non ho mai avuto problemi.

Commenta

Sto operando...
              X